Verona: Luca Chignola muore a 19 anni nello scontro fra scooter e auto
Verona: Luca Chignola muore a 19 anni nello scontro fra scooter e auto. Era seduto dietro sul motorino. Era ricoverato in terapia intensiva a Verona dal 3 gennaio.
Luca Chignola, un giovane di 19 anni residente a Torri del Benaco, in provincia di Verona, è purtroppo deceduto. Era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Borgo Trento a Verona dopo che è rimasto coinvolto in un incidente stradale il pomeriggio di mercoledì 3 gennaio.
Stava viaggiando come passeggero su uno scooter guidato da un amico quando si è scontrato con un’automobile. Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente, l’auto e lo scooter, su cui il diciannovenne era a bordo come passeggero, si sono scontrati in via Don Carlo Gnocchi nel comune di Garda.
L’impatto è molto violento e le condizioni di Luca Chignola sono fin da subito molto gravi. Sfortunatamente, nonostante gli sforzi dei medici nel tentativo di salvarlo e che è trasportato in elicottero al polo Confortini, è deceduto dopo più di 24 ore di agonia nella rianimazione dell’ospedale civile Maggiore di Verona.
Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte dei Carabinieri di Bardolino. L’amico di Luca Chignola, della stessa età della vittima, che era alla guida dello scooter, è rimasto ferito in modo lieve.
Luca Chignola era molto conosciuto nella comunità del Lago di Garda in quanto figlio di Urbano Chignola, ex-comandante della stazione dei carabinieri di Torri, che era andato in pensione alla fine di ottobre 2022.
Il sindaco di Torri, Stefano Nicotra, è profondamente affranto per questa perdita. “Conoscevo bene Luca e sono amico di suo padre da quasi 20 anni”, ha detto.
“Non riesco davvero a trovare una spiegazione. Sono profondamente colpito e addolorato“. A seguito di questa tragedia, le celebrazioni previste per l’Epifania nel paese sono da subito annullate.