Veronica Manganese trovata morta al fiume Era

Redazione
Veronica Manganese trovata morta al fiume Era

Veronica Manganese trovata morta al fiume Era. La 23enne Veronica Manganese è trovata purtroppo senza vita nel canneto del fiume Era, non troppo lontano da Ponsacco, in provincia di Pisa.

Sul cadavere della giovane scomparsa nella giornata di martedì è stata disposta l’autopsia, che potrebbe essere eseguita già domani dopo l’assegnazione dell’incarico da parte della Procura della Repubblica al medico legale.

L’esame autoptico dovrebbe chiarire la data precisa del decesso e alcuni dettagli sulle cause della morte. Gli indumenti della ragazza sono stati ritrovati sull’argine, poco lontano dal punto in cui è stato poi rinvenuto il corpo.

Stando a quanto ricostruito finora, la giovane si era allontanata nella giornata di martedì a piedi senza lasciare alcun biglietto. I familiari, che non avevano avuto più sue notizie, avevano sporto denuncia e chiesto aiuto tramite un post Facebook.

Al momento della scomparsa, Veronica Manganese non aveva con sé il cellulare, documenti, soldi e carte di pagamento. Niente che potesse farla rintracciare.

Le ricerche

Sono decine le persone che hanno cercato la 23enne Veronica Manganese fino al tardo pomeriggio di sabato, aiutando vigili del fuoco e carabinieri.

Per cercare di ricostruire i suoi spostamenti sono state utilizzate anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Dall’elicottero dei vigili del fuoco sono poi stati notati i vestiti che la ragazza aveva indosso al momento dell’allontanamento e le ricerche si sono interrotte definitivamente con il recupero del cadavere.

Le forze dell’ordine non escludono per il momento alcuna pista, ma sarà l’autopsia a fornire più certezze su quanto accaduto alla ragazza di 23 anni.

Chi indaga sta valutando anche l’ipotesi di un terribile gesto volontario. Dopo gli accertamenti autoptici, la salma sarà restituita alla famiglia che si occuperà delle esequie. S

convolta l’intera comunità di Ponsacco che conosceva bene la 23enne, nata e cresciuta nel comune della provincia di Pisa. Su una bacheca di Facebook la famiglia ha chiesto di pubblicare questo comunicato.

“Veronica purtroppo non è più tra noi, la famiglia ringrazia tutti quanti per la vicinanza e per tutti gli operatori che si sono resi utili nelle ricerche. Grazie!”.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR