Vertice in corso sul decreto scuola, è stallo su concorsi

Redazione
Vertice in corso sul decreto scuola, è stallo su concorsi

Vertice in corso sul decreto scuola, è stallo su concorsi. E’ “stallo” al vertice tra il governo e la maggioranza in corso a Palazzo Chigi. A quanto confermano diverse fonti, dopo due ore di discussione non si è ancora giunti a una mediazione sul tema dei concorsi per gli insegnanti.

Tema della scuola su cui si confrontano le posizioni della ministra Lucia Azzolina e del M5s perché le prove si svolgano, e del Pd e Leu perché si ricorra alle graduatorie.

Bracciali anti-Covid, oscurato sito azienda torinese

L’Autorità garante per la concorrenza ed il mercato (Agcm) ha fatto oscurare le pagine di un sito internet attraverso cui un’impresa di Cascinette d’Ivrea (Torino) vendeva braccialetti a 649 euro per la prevenzione e la cura del covid-19.

L’imprenditore segnalato al Ministero della Salute che ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti dell’impresa individuale.

I braccialetti, inoltre, descritti con proprietà in grado di agire contro batteri e virus tramite l’emissione di segnali elettromagnetici opposti a quelli emessi dal covid-19. Il titolare dell’attività rischia, ora, una sanzione fino a 5 milioni di euro.

Palamara: “Nessuna volontà di offendere Salvini”

“Non c’è nessuna volontà di offendere Salvini” e comunque quella frase “si deve circostanziare” mentre “si vuole sintetizzare in maniera frettolosa un ragionamento.

Quella è una frase decontestualizzata” mentre da altre chat ne emergono di segno opposto. Lo ha detto Luca Palamara, ospite di ‘Non è l’Arena’ su La7, riguardo alle intercettazioni, aggiungendo che “nella magistratura associata” il tema dell’immigrazione è sensibile.

Quanto all’innesto di un trojan nel suo telefono portatile, ha osservato: “Ho anticipato il Coronavirus: chi ha attuato il distanziamento sociale con me si è salvato”.

Crimi: “Assistenti civici? Misura va bloccata”

“La misura va certamente bloccata, almeno finché non ci sarà un confronto e ci vedremo chiaro”. Lo dice, interpellato dall’Adnkronos, il capo politico M5S e viceministro dell’Interno Vito Crimi.

Commentando la proposta del ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia di reclutare 60mila volontari per aiutare i sindaci a far rispettare le regole sul distanziamento sociale.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR