Vertova: 55enne muore travolto da un albero in Val Seriana

L'episodio tragico si è verificato nella provincia Bergamasca. Sul posto si sono portati per i dovuti accertamenti e per stabilire la dinamica dell'incidente, i carabinieri

Redazione
Vertova: 55enne muore travolto da un albero in Val Seriana
repertorio

Vertova: 55enne muore travolto da un albero in Val Seriana. L’episodio tragico si è verificato nella provincia Bergamasca. Sul posto si sono portati per i dovuti accertamenti e per stabilire la dinamica dell’incidente, i carabinieri.

Questo pomeriggio, subito dopo il pranzo, un uomo di 55 anni ha tragicamente perso la vita quando un albero è caduto su di lui nella zona di Cavlera a Vertova, provincia di Bergamo.

I soccorsi

I soccorsi, allertati con codice rosso, sono intervenuti tempestivamente ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sono attualmente in corso le indagini per determinare la dinamica esatta dell’incidente.

Il tragico evento si è verificato intorno alle 14:30 di oggi, venerdì 28 febbraio. Dalle ricostruzioni iniziali, pare che l’uomo stesse percorrendo i tornanti che portano al Rifugio Monte Cavlera quando è stato colpito dall’albero.

Le circostanze dell’accaduto rimangono in parte oscure: non è chiaro se il cedimento sia stato accidentale o avvenuto durante un’operazione agricola deliberata. Le prime informazioni suggeriscono che l’uomo fosse impegnato nel taglio di alcune piante su un terreno.

Sul luogo sono arrivati i soccorsi della centrale operativa dell’Agenzia Regionale Emergenza e Urgenza (Areu) della Lombardia, con il 118 che ha inviato un’ambulanza e un elicottero. Tuttavia, i tentativi di soccorrere l’uomo sono stati vani.

È stato contattato anche il numero unico di emergenza, 112 di Clusone, e l’Ats di Bergamo. I Carabinieri sono intervenuti per condurre i rilievi necessari a chiarire le cause della caduta dell’albero e fare luce su quanto accaduto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR