Vespolate: scontro fra auto, muore un passante
Un'auto coinvolta nel sinistro dopo lo scontro si è ribaltata travolgendo e uccidendo un pedone di 59 anni. Solo lievi feriti per gli occupanti le auto
Vespolate: scontro fra auto, muore un passante. Un’auto coinvolta nel sinistro dopo lo scontro si è ribaltata travolgendo e uccidendo un pedone di 59 anni. Solo lievi feriti per gli occupanti le auto.
Tragico incidente nel pomeriggio di ieri, lunedì 12 gennaio, a Vespolate, in provincia di Novara. Un’auto, coinvolta in uno scontro stradale, si è ribaltata travolgendo e uccidendo un pedone.
La vittima è un uomo di 59 anni. Secondo le prime ricostruzioni riportate dai quotidiani locali, l’incidente è avvenuto in corso Mazzini, all’altezza di un impianto semaforico, e ha coinvolto due vetture.
A seguito dell’impatto, una delle automobili si è ribaltata, finendo per schiacciare il pedone che si trovava nelle immediate vicinanze. L’allarme è stato lanciato immediatamente e sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 con un’ambulanza.
Il personale sanitario ha tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato dichiarato sul luogo dell’incidente.
I passeggeri delle due auto coinvolte hanno riportato solo ferite lievi e sono stati trasportati all’ospedale Maggiore in codice verde.
Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e hanno avviato le indagini del caso. Durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area, la circolazione ha subito rallentamenti.