Vestito in fiamme: muore giudice Aurelia Del Gaudio

La 72enne è morta all'ospedale Bufalini di Cesena dove era ricoverata da domenica scorsa
sei in  Italia

1 mese fa - 14 Agosto 2021

Vestito in fiamme: muore giudice Aurelia Del Gaudio. È spirata nella notte tra giovedì e venerdì l’ex giudice Aurelia Rita Del Gaudio, magistrata 72enne bolognese in pensione da qualche anno, che aveva prestato servizio anche a Bergamo dal 2009 al 2012 come presidente della sezione penale. A darne notizia è Il Resto del Carlino.

Del Gaudio è morta all’ospedale Bufalini di Cesena dove era ricoverata da domenica scorsa dopo quello che, secondo la ricostruzione, sembrerebbe essere stato un incidente domestico, avvenuto nella sua casa in zona giardini Margherita a Bologna.

Il vestito che la donna indossava ha preso fuoco mentre lei era di fronte ai fornelli. Ad accorgersi delle fiamme è stato il marito Franco che ha tentato disperatamente di salvare la moglie, rimediando anche lui diverse ustioni, ma di minore gravità.

Del Gaudio, originaria di Bologna e impegnata nella beneficenza con il Rotary Club, aveva iniziato a lavorare proprio sotto le Torri, per poi approdare nella sezione penale di Bergamo dove aveva concluso la sua carriera ed era andata in pensione.

Numerosi i messaggi di condoglianze alla famiglia, da parte di colleghi magistrati e da parte del mondo del volontariato. Particolarmente affranti i soci del Rotary che la ricordano con infinito affetto.

L’annuncio del marito su Facebook

Carissimi amici Aurelia ci ha lasciati questa notte. Mi solleva solo un po’ sapere che le sue sofferenze siano finite e che ieri ero stato a trovarla a darle un ultimo saluto e che con me ci fosse Don Giovanni Battista, suo confessore, padre spirituale e ns carissimo amico.

Non so ancora quando si potrà fare la funzione religiosa, che sarà per desiderio di Aurelia nella chiesa di Granarolo dove abbiamo vissuto fino a pochi mesi fa.

Rinnovo il ringraziamento per la vs vicinanza e vi farò sapere delle esequie che comunque non credo possano avvenire prima di martedì. Una ultima cosa.

Aurelia gradirebbe che non fossero portati fiori, ma un sostegno per alcune organizzazioni che poi vi dirò. Un sentitissimo ringraziamento per essere stati vicini al mio dolcissimo amore che già ora mi manca infinitamente.

Vestito in fiamme: muore giudice Aurelia Del Gaudio
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Aurelia del gaudio Oggi