Vestone: motociclista perde la vita travolto da un’auto
Il centauro è caduto dalla moto lungo la Provinciale del Caffaro e poi è stato travolto da un'auto che sopraggiungeva. E' deceduto sul colpo
Vestone: motociclista perde la vita travolto da un’auto. Il centauro è caduto dalla moto lungo la Provinciale del Caffaro e poi è stato travolto da un’auto che sopraggiungeva. E’ deceduto sul colpo.
Un tragico incidente stradale si è verificato lungo la strada provinciale 237 del Caffaro, in territorio di Vestone, nel bresciano.
Intorno alle 16:00 di ieri pomeriggio, un uomo di 60 anni, alla guida della sua moto, ha perso il controllo del veicolo durante una curva, probabilmente a causa della scarsa aderenza degli pneumatici sull’asfalto.
Dopo la caduta, la moto è scivolata invadendo la corsia opposta, dove sono sopraggiunti un altro motociclista e un’autovettura Peugeot.
L’impatto è stato fatale per il sessantenne
Immediato è stato l’intervento dei soccorsi, con volontari del Soccorso di Vestone, un’ambulanza con infermiere e l’elisoccorso decollato da Brescia, ma ogni tentativo di salvataggio è stato vano.
La Polizia Locale della Valle Sabbia ha avviato i rilievi per accertare le esatte dinamiche dell’incidente. La strada provinciale è stata temporaneamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni, causando notevoli rallentamenti anche sulle vie alternative.
Questo incidente si inserisce in una serie di eventi simili avvenuti recentemente nella zona. La perdita di controllo della moto dovuta, dunque, a una possibile mancanza di aderenza dell’asfalto ha causato un incidente mortale, evidenziando la pericolosità della strada e le difficoltà di gestione delle emergenze in queste condizioni.