Viaggiamo: mete per ottobre

di  Redazione
2 anni fa - 13 Ottobre 2019

Vuoi che l’estate non finisca mai? Bhe, il modo migliore per prolungarla durante tutto l’anno è viaggiare.
Vi segnaliamo alcuni luoghi.

Porto

Porto è sempre una buona alternativa. Il clima è abbastanza piacevole in questo mese. Il termometro raggiunge in media una massima di 23°C. La minima stagionale è di 18°C. Quindi, la temperatura media a ottobre a Porto è 21°C. Questa città è veramente ricca di fascino, è definita la “capitale del Nord” o anche la “città invitta”, perché non fu mai sconfitta militarmente. Città piena di storia e tipicamente mediterranea. E’ posto accogliente non solo per il dato culturale ma anche per la sua ottima gastronomia, che ha la sua punta di diamante nel celebre vino che prende il nome dalla città. Molti i monumenti, gli edifici, i musei e le chiese da visitare. Vi consigliamo di non perdere la Cattedrale di Oporto e il centro storico (il quartiere di Ribeira), dichiarato dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

Imperdibili ad ottobre sono le isole della Grecia.

Meravigliose d’estate, ma imperdibili in autunno, le isole greche possono diventare oasi di pace e di relax. Ottobre potrebbe essere una buona occasione per vedere le isole più belle, libere dalla massa di turisti, come Santorini o KOS. Queste isole sono pieni di piccoli paesini, che hanno dei centri ricchi di fascino e storia. Consigliatissimo andare nelle paradisiache spiagge, considerate le più belle del mondo, per poter staccare la spina, ritornando mentalmente in estate. Se il meteo ve lo consente potreste anche avere la possibilità di fare il bagno.

Un week and a Parigi

Parigi con i colori dell’autunno è più romantica che mai! In questo mese, i colori caldi dell’autunno (e la più bassa affluenza di turisti tipica della bassa stagione) rendono questa città incantevole. Per goderne a pieno si consiglia di visitare il celebre Campo di Marte. Qui è possibile passeggiare tra viali alberati e sculture in stile neo-classico, ammirando la torre Eiffel in tutto il suo splendore. Ancora, imperdibile è l’acquario tropicale di Parigi che si trova all’interno del Palais de la Porte Dorée ed offre ai visitatori la possibilità di ammirare circa 5000 pesci e animali marini. La vista di pesci tropicali farà tornare alla mente viaggi verso calde mete esotiche!

Viaggiamo: mete per ottobre
CONTINUA LA LETTURA
Homepage viaggi Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST grecia ottobre parigi porto viaggio