Viareggio: morte mamma e nipote in incidente stradale
Nel sinistro sono rimasti feriti il papà e altri due bambini che sono stati sbalzati dall'auto. Ferito anche l'automobilista dell'altro mezzo
Viareggio: morte mamma e nipote in incidente stradale. Nel sinistro sono rimasti feriti il papà e altri due bambini che sono stati sbalzati dall’auto. Ferito anche l’automobilista dell’altro mezzo.
Un grave incidente stradale si è verificato oggi, domenica 29 dicembre, sulla variante Aurelia all’altezza dell’uscita Viareggio Sud, nella provincia di Lucca, in direzione Massa Carrara.
Nell’incidente, una donna di 35 anni e sua nipote di 11 anni hanno perso la vita. Gli altri due figli della donna e il loro padre hanno riportato ferite: due dei tre bambini, tutti minorenni, sono stati espulsi dall’auto dopo la collisione con un’altra vettura.
Anche il conducente dell’altra auto coinvolta è rimasto ferito. Una macchina di passaggio si è fermata per portare due dei bambini feriti in ospedale. La donna deceduta era originaria del Senegal e viveva a Santa Croce sull’Arno, in provincia di Pisa.
Inizialmente si pensava che la bambina deceduta fosse figlia della donna, ma successivamente si è appreso che era la nipote. Gli altri due minori sono stati trasportati agli ospedali di Versilia e Cisanello.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Pietrasanta, il personale sanitario e la polizia municipale. La variante Aurelia è stata chiusa in entrambi i sensi nel tratto colpito ed è stata riaperta in direzione sud intorno alle ore 15:30.
L’incidente ha coinvolto due auto: una vettura ha travolto l’auto in cui viaggiava la famiglia composta dalla madre, dal padre e dai tre bambini. La donna è deceduta immediatamente, mentre il marito ha riportato ferite non gravi.
Dei tre bambini, uno non è in condizioni critiche, mentre gli altri due, sbalzati fuori dall’auto, hanno riportato ferite gravi: uno è stato ricoverato d’urgenza e l’altra, una bambina di 11 anni, è deceduta poche ore dopo.
Sul posto sono giunti l’elisoccorso Pegaso, le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e le autorità competenti. Il padre è stato ricoverato per osservazione all’ospedale Versilia, dove si trova anche uno dei bambini in pediatria per accertamenti.
Gli altri due bambini sono stati trasferiti con codice rosso all’ospedale Cisanello di Pisa. Nell’altra auto viaggiava solo il conducente, apparentemente illeso, ma è stato portato per controlli precauzionali all’ospedale Versilia.