Vicenza: 16enne morto precipitando dal settimo piano
Vicenza: 16enne morto precipitando dal settimo piano. Un ragazzo di 16 anni è morto nella serata di martedì 21 marzo, dopo essere precipitato da una finestra al settimo piano di un appartamento in un quartiere di Vicenza. Sulla tragedia è aperta un’indagine: la Procura berica ha aperto un fascicolo per fare chiarezza.
Muore a 16 anni, dramma a Vicenza
Gli investigatori, scrive ieri l’ANSA, hanno sequestrato il cellulare e il pc dello studente, per capire nel dettaglio alcuni aspetti. A scoprire la tragedia è il padre del sedicenne, che accortosi dell’assenza troppo prolungata del figlio si è preoccupato iniziando a cercare il ragazzo e scoprendone il corpo a terra sotto casa. Al momento i carabinieri di Vicenza stanno vagliando ogni possibile pista.
Il sindaco di Padova: “Continuo a registrare i figli delle coppie gay”
Sulla registrazione in anagrafe dei figli delle coppie omosessuali “intendo confermare le modalità e le procedure che fin dal 2017 sono state applicate da me e dal Comune di Padova, e come sempre fatto comunicando ogni atto alle Autorità competenti”.
Lo afferma in una nota il sindaco di Padova, Sergio Giordani, dopo un incontro “molto cordiale” con il Prefetto, Raffaele Grassi. “Come sindaco – prosegue Giordani – ben lontano dal farne una questione ideologica o di parte, ho il dovere di tutelare anzitutto gli interessi preminenti delle bambine e dei bambini”.
“In coscienza, e ritengo anche in diritto – continua Giordani – non posso immaginare di negare atti amministrativi che mi competono come ufficiale di Stato Civile, dai quali derivano i diritti fondamentali di questi piccoli, esponendoli così a gravi discriminazioni.
E’ un contesto che vive gravissimi vuoti normativi che nuocciono prima di tutto, lo ripeto, alle bambine e ai bambini. Il mio appello non può che essere quello rivolto al legislatore e in maniera trasversale alle forze parlamentari di sanare questo vulnus”, conclude.