Vicenza: Antonio Allegro, pensionato, è morto nella notte per le ustioni

Redazione
Vicenza: Antonio Allegro, pensionato, è morto nella notte per le ustioni

Vicenza: Antonio Allegro, pensionato, è morto nella notte per le ustioni. Non ce l’ha fatta, purtroppo, Antonio Allegro, il pensionato vicentino di 85 anni che ieri, venerdì, era rimasto gravemente ustionato mentre cercava di bruciare un cumulo di carte accatastate in un campo adiacente la casa dove abitava.

E’ morto nella notte presso l’ospedale San Bortolo. I medici hanno fatto del loro meglio per salvare la vita dell’uomo ma le sue condizioni, quando è arrivato in ospedale, erano già critiche.

La dinamica dell’incidente, avvenuto alla frazione Polegge di Vicenza, è ancora al vaglio, non è infatti chiaro come sia possibile che l’anziano sia rimasto esposto così a lungo alle fiamme che lui stesso aveva appiccato.

L’allarme in strada Polegge

L’allarme è scattato immediatamente. La centrale operativa del Suem 118 ha inviato a Polegge un’ambulanza medicalizzata. Il medico, dopo aver valutato le condizioni del paziente, ha capito subito che la situazione era disperata.

Il pensionato presentava ustioni di varia gravità su tutto il corpo. Antonio Allegro è intubato e stabilizzato. Quindi, l’equipe composta dagli infermieri e dall’autista soccorritore ha caricato l’uomo sull’ambulanza.

Successivamente, la corsa a sirene spiegate verso il reparto di rianimazione dell’ospedale San Bortolo, dove i medici si sono adoperati per prestare tutte le cure necessarie. E che si sono rivelate inutili perché il paziente è deceduto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR