Vicenza: chiesa distrutta da un camion uscito di strada

L’incidente è avvenuto questa mattina lungo la strada provinciale Marosticana. Feriti i due occupanti del mezzo pesante

Redazione
Vicenza: chiesa distrutta da un camion uscito di strada
Il luogo dell'incidente

Vicenza: chiesa distrutta da un camion uscito di strada. L’incidente è avvenuto questa mattina lungo la strada provinciale Marosticana. Feriti i due occupanti del mezzo pesante.

Due persone sono rimaste ferite a causa dell’uscita di strada di un camion a Polegge, frazione di Vicenza. L’incidente ha avuto luogo questa mattina lungo la strada provinciale Marosticana, quando il mezzo pesante si è schiantato contro la chiesa di San Giovanni Battista.

Ne ha distrutto una porzione adiacente all’ingresso. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento, ma fortunatamente entrambi i feriti sono in condizioni stabili.

L’incidente che ha sconvolto la tranquilla frazione di Polegge

L’incidente che ha sconvolto la tranquilla frazione di Polegge, della città di Vicenza, è stato causato dall’uscita di strada di un camion lungo la strada provinciale Marosticana.

Il mezzo pesante si è schiantato contro la chiesa di San Giovanni Battista, distruggendo una porzione adiacente all’ingresso. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento.

Questo tragico evento ha creato notevoli disagi al traffico verso il capoluogo berico e in direzione di Dueville, essendo l’arteria principale di collegamento.

L’impatto ha demolito il portico della chiesa, centrato in pieno dal camion proveniente dalla carreggiata opposta. Fortunatamente, non c’erano altri veicoli provenienti da Vicenza in quel momento.

Le cause dell’uscita di strada ancora da accertare

Le cause dell’uscita di strada del camion a Polegge, frazione di Vicenza, sono ancora oggetto di accertamento. Nonostante l’incidente abbia creato notevoli disagi al traffico lungo la strada provinciale Marosticana, le ragioni che hanno portato al tragico schianto contro la chiesa di San Giovanni Battista rimangono al momento sconosciute.

Il veicolo di trasporto merci proveniente dalla carreggiata opposta ha sterzato improvvisamente verso sinistra, colpendo il portico della chiesa in pieno.

Per fortuna, in quel momento non transitavano altri veicoli provenienti da Vicenza. Gli inquirenti stanno lavorando per determinare le circostanze che hanno portato a questo incidente e per garantire la sicurezza nella zona.

I soccorsi immediati e le buone notizie sulle condizioni dei feriti

Sul posto, immediatamente dopo l’incidente, si è prontamente intervenuti con i soccorsi. Un’autoambulanza del Suem dell’ospedale San Bortolo è stata inviata e ha richiesto il supporto tecnico dei vigili del fuoco vicentini.

I pompieri, giunti sul luogo insieme al funzionario di turno, hanno messo in sicurezza il camion danneggiato. Fortunatamente, il conducente e l’altro passeggero sono riusciti ad uscire autonomamente dal veicolo prima di essere presi in cura dal personale sanitario.

Non sono state rese note le generalità dei due feriti, ma buone notizie filtrano riguardo alle loro condizioni di salute dopo essere stati ricoverati in pronto soccorso.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR