Vicenza: ciclista 63enne investito e ucciso da pulmino

Vicenza: ciclista 63enne investito e ucciso da pulmino. Incidente stradale mortale ieri, sabato 10 dicembre, a Vicenza. Un uomo di 63 anni in sella ad una bicicletta è stato investito da un pulmino ed è ha perso la vita.
A dare l’allarme, assieme ad altri automobilisti, è stato proprio il guidatore del mezzo. Sul posto dell’incidente stradale è giunta subito un’ambulanza del Suem 118 dell’ospedale, i cui sanitari non hanno potuto che accertare il decesso del ciclista, che probabilmente è avvenuto sul colpo.
Ferito il conducente del pulmino
Leggermente ferito lo stesso conducente del pulmino, poi trasportato al San Bortolo. A suo carico potrebbe ora essere aperto un fascicolo per omicidio stradale. Sul posto per i rilievi la polizia locale del capoluogo berico.
Carabinieri inseguono e sparano ad auto, banditi fuggono
Inseguimento stamani nel rodigino di un’auto da parte dei carabinieri che hanno esploso alcuni di pistola dopo che un malvivente aveva puntato una pistola contro i militari che avevano imposto l’alt.
Nessuno è rimasto ferito e i banditi, dopo aver abbandonato l’auto, sono fuggiti. Il fatto è avvenuto a Concadirame, frazione del comune di Rovigo, dove gli uomini dell’Arma avevano istituito un posto di blocco.
Un’auto con tre persone a bordo, anziché fermarsi ha accelerato ed è fuggita inseguita immediatamente dai carabinieri. Ad un certo punto il mezzo dei malviventi si è fermato e mentre uno dei militari si stava avvicinando, il bandito seduto a lato del conducente ha estratto una pistola puntandola contro il militare.
Un altro commilitone ha reagito sparando alcuni colpi con l’arma di ordinanza contro la vettura dei malavitosi, senza colpire nessuno. E’ stato in questo frangente che i tre occupanti sono fuggiti attraverso i campi facendo perdere le loro tracce. Sono in corso ricerche che, al momento, non hanno avuto esito positivo.