Vicenza: morto bimbo di 2 anni, è scivolato nella piscina di casa

Redazione
Vicenza: morto bimbo di 2 anni, è scivolato nella piscina di casa

Vicenza: morto bimbo di 2 anni, è scivolato nella piscina di casa. Un bimbo di 2 anni è morto annegato nella piscina di un’abitazione di Cavazzale di Monticello Conte Otto, in provincia di Vicenza.

Stando a quanto reso noto finora, i primi ad accorgersi dell’accaduto sono i genitori del bimbo che hanno lanciato l’allarme. Sul posto è giunto il personale del Suem 118 che ha provato a lungo a rianimarlo, senza però riuscirci. I sanitari hanno dovuto constatare il decesso del bimbo.

Il piccolo si sarebbe avvicinato alla piscina senza essere visto ed è poi scivolato in acqua. Il bimbo è morto annegato nella piscina che si trova nel cortile dell’abitazione. Non una gonfiabile, dunque, ma una piscina vera e propria con bordo a sfioro dell’acqua.

I genitori hanno allertato il 118

La tragedia si è verificata intorno alle 17.30 di oggi in via Monte Cengio. I genitori del bimbo sono i primi ad allertare il 118 dopo essersi accorti che il piccolo era in acqua.

L’autoambulanza è arrivata poco dopo e la coppia, disperata, ha dovuto lasciare il minore nelle mani dei medici e degli infermieri. Dopo un lungo tentativo per rianimarlo, i sanitari hanno dovuto dichiararne il decesso. Le condizioni in cui il piccolo è trovato erano troppo gravi e serie.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del comando di Thiene, in provincia di Vicenza, che dovranno ascoltare i due genitori e capire la dinamica dei fatti. Chi indaga sul caso protende per una tragedia avvenuta in un momento di distrazione dei familiari del bimbo.

Un attimo che secondo gli inquirenti potrebbe essere stato purtroppo decisivo. Un dramma simile si era verificato pochi giorni fa a Parma, dove una bimba di un anno e mezzo è morta in una piscinetta gonfiabile.

Un altro brutto incidente è avvenuto il 4 luglio anche a  Novi di Modena. Un piccolo di 2 anni è deceduto per annegamento nella piscinetta che i genitori avevano montano davanti a casa per festeggiare il compleanno della sua sorellina.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR