Vicenza: trovato cadavere nei rami del torrente

Redazione
Vicenza: trovato cadavere nei rami del torrente

Vicenza: trovato cadavere nei rami del torrente. Nel pomeriggio di ieri, nel Vicentino, un passante ha notato un cadavere impigliato tra i rami degli alberi sul greto del torrente che scorre sotto la strada.

L’orribile ritrovamento è avvenuto poco prima di mezzogiorno di oggi, giovedì 8 dicembre, nella zona di Chiampo, piccolo comune a est di Vicenza, capoluogo di provincia.

L’allarme

A lanciare l’allarme è stato appunto un passante che in quel momento stava transitando tranquillamente lungo la pista ciclabile che costeggia strada e torrente Chiampo, nei pressi della zona industriale, in via dei Laghi.

L’uomo ha subito allertato le forze dell’ordine con una chiamata ai numeri di emergenza. Sul posto così in poco tempo sono confluiti i carabinieri ma anche i sanitari de Suem con un’ambulanza e i vigili del fuoco.

L’area è stata delimitata e sono state avviate le attività per raggiungere e per recuperare l’uomo ma il personale di soccorso ovviamente non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

Difficoltà per recuperare la salma

Recuperare la salma non è stato facile ed è stato necessario l’intervento del personale SAF (speleo Alpino Fluviali) dei vigili del fuoco. I caschi rossi infatti hanno dovuto calarsi nel torrente per poter recuperare il corpo.

La vittima era impigliata tra alberi e un masso ma in poche decine di centimetri d’acqua ed era visibile dalla strada. Dopo il nulla osta del pubblico ministero di turno, il corpo è trasferito in obitorio e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sul caso indagano ora i carabinieri, sia per accertate l’identità della vittima, sia per ricostruire i motivi del decesso. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi da parte delle forze dell’ordine, anche se da un primo esame esterno del corpo non sembrano essere emersi segni evidenti di violenza.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR