Vico Equense: muore investito dal treno mentre è in bici
La circolazione ferroviaria dei treni della Circumvesuviana è stata interrotta sulla tratta. I pendolari sono stati fatti scendere e accompagnati a piedi dal personale del treno
Vico Equense: muore investito dal treno mentre è in bici. La circolazione ferroviaria dei treni della Circumvesuviana è stata interrotta sulla tratta. I pendolari sono stati fatti scendere e accompagnati a piedi dal personale del treno.
Un tragico incidente è avvenuto alle 13:00 nel tunnel tra Vico Equense e Castellammare di Stabia, sulla linea della Circumvesuviana, in provincia di Napoli.
Il treno 1117, partito da Stabia Scavi alle 12:27 in direzione Sorrento, ha frenato improvvisamente a circa 200 metri dalla stazione di Vico Equense, rimanendo fermo per un quarto d’ora.
Fatti scendere i passeggeri
Il capotreno ha poi fatto scendere i passeggeri, di tutte le età, lungo il marciapiede stretto e dissestato del tunnel, assistiti l’un l’altro e muniti di torce per l’illuminazione.
La situazione si è aggravata con la scoperta di un cadavere sotto il treno, presumibilmente di una persona in bicicletta deceduta sul colpo; non è ancora chiaro se si tratti di un suicidio.
Le autorità, coordinate dal capitano Mario Gioia della compagnia di Sorrento, sono intervenute per i rilievi e le verifiche del caso. Attualmente, la circolazione ferroviaria è sospesa tra Vico Equense e Castellammare di Stabia.
Questo episodio ha generato grande sgomento tra i passeggeri e la comunità locale, evidenziando le problematiche di sicurezza nella zona.