Vigevano: Matteo Bettanti si schianta con la Ferrari
Il cestista è ricoverato in gravissime condizioni al Niguarda di Milano. Ferito anche l'imprenditore Alberto Righini, ricoverato con diverse fratture a Pavia
Vigevano: Matteo Bettanti si schianta con la Ferrari. Il cestista è ricoverato in gravissime condizioni al Niguarda di Milano. Ferito anche l’imprenditore Alberto Righini, ricoverato con diverse fratture a Pavia.
Matteo Bettanti, giovane talento del basket locale di Vigevano, è rimasto gravemente ferito in un incidente stradale mentre guidava una Ferrari e si è schiantato contro il muro di un fioraio.
Il 21enne, noto per la sua stagione nella Nuova Pallacanestro Vigevano e per l’esperienza negli Stati Uniti presso la Montverde Academy, è ora ricoverato in terapia intensiva all’ospedale Niguarda di Milano, dove è monitorato costantemente dai medici.
Accanto a lui in auto c’era Alberto Righini, imprenditore e già presidente provinciale di Ance Pavia, che ha riportato fratture ma è in condizioni meno critiche, ricoverato al San Matteo di Pavia.
Il sostegno a Matteo
La comunità cestistica di Vigevano, attraverso un post della squadra, ha manifestato tutto il suo sostegno a Matteo, ricordando il percorso sportivo del giovane e la sua determinazione a tornare a giocare dopo un lungo infortunio.
Il messaggio di incoraggiamento è chiaro: “Forza Matteo, non mollare!”. Questo evento ha mobilitato affetto e speranza, sottolineando quanto la passione, la forza e il coraggio possano illuminare anche i momenti più difficili.
Un episodio che, pur segnato dalla difficoltà, è anche un potente richiamo alla resilienza e alla solidarietà, valori che animano Matteo e tutti coloro che lo sostengono.
Una storia di sfide, di talenti che non si arrendono e di una comunità che crede nel potere della rinascita e della forza interiore. Matteo è un esempio luminoso di come, anche nelle avversità, si possa trovare la motivazione per rialzarsi e continuare a lottare per i propri sogni.