Viggiano: 67enne muore sepolto da un carico di terra
E' successo in provincia di Potenza. Sul posto si sono portati carabinieri, vigili del fuoco e 118. La dinamica dell'incidente è ancora in fase di accertamento
Viggiano: 67enne muore sepolto da un carico di terra. E’ successo in provincia di Potenza. Sul posto si sono portati carabinieri, vigili del fuoco e 118. La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento.
Un uomo di 67 anni ha perso la vita a Viggiano, località situata in provincia di Potenza, a causa di un grave incidente sul lavoro verificatosi durante le operazioni di scarico di materiale dal cassone di un automezzo.
La vittima, che prestava servizio come conducente del mezzo, è stata tragicamente rinvenuta sepolta sotto un cumulo di terra, situato proprio nella parte retrostante del cassone ribaltabile utilizzato per il trasporto del materiale.
I soccorsi
Immediatamente dopo l‘accaduto, sul luogo dell’incidente si sono prontamente recati i carabinieri della Compagnia di Viggiano, gli ispettori della sicurezza delegati dall’Azienda Sanitaria di Potenza (Asp), i vigili del fuoco e il personale medico del 118.
Nonostante gli interventi messi in atto, ogni tentativo di salvare l‘uomo si è rivelato vano e la vittima è deceduta sul posto. Le circostanze che hanno portato al tragico evento sono attualmente sotto investigazione.
I carabinieri, incaricati dall’autorità giudiziaria, stanno conducendo le opportune verifiche per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.
La Procura di Potenza ha intanto disposto l’avvio dei primi accertamenti sul luogo della tragedia e sta valutando la possibilità di procedere con un esame autoptico sulla salma per approfondire ulteriormente le cause della morte.