Vigile del fuoco si toglie la vita dopo aver salutato moglie e figli

Il tragico episodio si è verificato ieri a Jesi, in provincia di Ancona. Il 59enne si è tolto la vita impiccandosi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione

Redazione
Vigile del fuoco si toglie la vita dopo aver salutato moglie e figli
repertorio

Vigile del fuoco si toglie la vita dopo aver salutato moglie e figli. Il tragico episodio si è verificato ieri a Jesi, in provincia di Ancona. Il 59enne si è tolto la vita impiccandosi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione.

Ha atteso che i suoi cari lasciassero la casa prima di compiere un gesto tragico. Un uomo di 59 anni di Jesi, padre di famiglia, ha scelto di togliersi la vita ieri mattina impiccandosi nella sua abitazione.

È sconvolgente pensare che quest’uomo, un vigile del fuoco abituato a fronteggiare pericoli e a salvare vite, non sia riuscito a sconfiggere i demoni che tormentavano la sua anima.

La notizia ha lasciato sotto shock non solo i familiari, inclusi la moglie e i due figli, ma anche i colleghi del Distaccamento dove aveva lavorato per molti anni, prima del suo trasferimento a un incarico da istruttore professionale per la formazione del personale.

Notevoli capacità professionali

Questo ruolo di grande responsabilità gli era stato conferito grazie alle sue notevoli capacità professionali, e si avvicinava ormai alla pensione. Non è chiaro chi abbia trovato la scena, ma l’allerta al 112 è stata data poco prima delle 10.

Purtroppo, i soccorritori del 118, giunti rapidamente, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Anche i carabinieri della Compagnia di Jesi sono intervenuti per effettuare i rilievi.

Sembra che l’uomo non abbia lasciato alcun messaggio d’addio alla sua famiglia. Tra le possibili motivazioni considerate dagli investigatori, si ipotizzano difficoltà finanziarie.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR