Vigile urbano 57enne scomparso da casa trovato morto nel fiume
Vigile urbano 57enne scomparso da casa trovato morto nel fiume. Si è conclusa in tragedia la scomparsa di un 57enne di Jesolo, nella città metropolitana di Venezia. Di professione poliziotto municipale, in servizio al comando della polizia locale.
L’uomo risultava essersi assentato dalla propria abitazione nella mattinata di martedì. E’ stato trovato morto nelle acque del Sile oggi, giovedì 13 maggio. Aveva lasciato nell’abitazione i documenti ed era uscito in tuta da ginnastica.
La famiglia aveva sporto denuncia al Commissariato di Polizia e ieri sono scattate le ricerche, che hanno coinvolto i Vigili del Fuoco, che si sarebbero organizzati anche con i colleghi sommozzatori, nel caso in cui si rendesse necessario scandagliare le acque del fiume Sile e del canale Cavetta.
Mobilitate le unità cinofile e anche i Carabinieri della locale stazione, con i colleghi della Compagnia, hanno partecipato alle ricerche oltre, naturalmente, al personale della Polizia Locale sandonatese.
Già ieri si cercava nei luoghi maggiormente conosciuti dal cinquantasettenne e anche più frequentati, fino ad arrivare ad allargare le ricerche in tutto il territorio. Man mano che passavano le ore cresceva la preoccupazione tra i familiari e le persone che lo conoscevano.
In tarda mattinata di oggi la fine di ogni speranza. Il corpo senza vita del 57enne è stato recuperato dai sommozzatori dalle acque del Sile. Si pensa ad un gesto volontario del poliziotto, si indaga per capire cosa sia successo.
Incendio in un’abitazione a Santa Croce, due donne salvate dai pompieri
Una donna di 88 anni assistita dalla badante è riuscita a salvarsi grazie all’intervento dei vigili del fuoco dall’incendio della sua abitazione a Santa Croce, a Venezia, al secondo piano di un edificio che si affaccia sul Rio Marin, all’estremità dell’insula che si conclude col Campiello delle Strope.
Si tratta di un palazzo storico attualmente in restauro di cui le due donne occupavano il piano nobile. Gli operai che si stanno occupando del rifacimento del tetto se n’erano andati verso le 16,30, mentre il rogo, preceduto da uno scoppio, è divampato verso le 19,30.
Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che sono riusciti a far uscire dall’abitazione le due signore, illese, che si sono allontanate sulle proprie gambe. I pompieri per oltre un’ora si sono avvicendati sul tetto al quale hanno avuto facile accesso grazie alle impalcature. Attualmente le fiamme sono spente, esce però ancora del fumo.
Il maltempo si abbatte su Miranese e Riviera: allagamenti a Salzano e Pianiga
Il maltempo si abbatte sul Veneziano e in particolare nella zona della Riviera e del Miranese. Il potente acquazzone di questo pomeriggio ha provocato allagamenti soprattutto a Salzano. L’area del centro e della frazione di Robegano sono finite sott’acqua, in particolare strade e scantinati.
Anche in Riviera gli effetti non sono mancati: i problemi più grossi, sempre in termini di allagamenti, si sono registrati a Pianiga. Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco, si valuta se ricorrere alla protezione civile per le situazioni più delicate.