Villa Guardia: si incastra in un tombino, uomo morto in provincia di Como

Necessario l'intervento dei Vigili del Fuco per liberare il corpo

7 Febbraio 2024

Villa Guardia: si incastra in un tombino, uomo morto in provincia di Como

Villa Guardia: si incastra in un tombino, uomo morto in provincia di Como. Quando i soccorsi sono arrivati, il suo corpo era ancora incastrato nel tombino.

Nel primo pomeriggio di oggi, Villa Guardia, nella bellissima provincia di Como, è stata teatro di un tragico evento. Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato intrappolato in un tombino della città.

I servizi di emergenza sono stati allertati immediatamente e sono arrivati tempestivamente sul posto. Purtroppo, nonostante gli sforzi degli operatori sanitari, non è stato possibile salvare la vita dell’uomo.

Gli inquirenti hanno identificato il corpo come quello di un ottantunenne. Pare che l’uomo abbia avuto un malore improvviso e si sia accasciato al suolo.

Nel tentativo di rialzarsi, è caduto dentro il tombino dove è rimasto intrappolato. I Vigili del fuoco sono intervenuti per recuperare il corpo e i Carabinieri locali hanno aperto un’inchiesta per fare luce sulla dinamica di quanto accaduto.

Resta da capire se l’uomo sarebbe sopravvissuto se avesse avuto la possibilità di chiedere aiuto in tempo utile o se il decesso è stato causato dal malore.

Le indagini

L’indagine in corso cercherà di fare chiarezza su questi dubbi. Le prime indagini delle forze dell’ordine sembrano suggerire che l’uomo, presumibilmente alla ricerca di soluzioni ai problemi dell’impianto fognario personale, abbia cercato di intervenire da solo.

Avrebbe aperto il tombino e sarebbe accidentalmente finito dentro il tubo dell’acqua. Al momento non è stato confermato se l’anziano abbia riportato ferite durante la caduta o se il suo stato di salute precario sia stato la causa scatenante dell’incidente.

I carabinieri stanno lavorando per ricostruire ogni dettaglio dell’incidente al fine di far luce sulla tragica vicenda. Non sono state escluse eventuali indagini supplementari sul corpo dell’uomo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip