Villafranca Padovana: 74enne apre la bombola del gas, con l’accendino fa esplodere tutto

Il bilancio è di un morto, il 74enne, ferite la figlia e la nipote. Il boato ha risuonato nella notte fra il 15 e il 16 gennaio

Redazione
Villafranca Padovana: 74enne apre la bombola del gas, con l’accendino fa esplodere tutto

Villafranca Padovana: 74enne apre la bombola del gas, con l’accendino fa esplodere tutto. Il bilancio è di un morto, il 74enne, ferite la figlia e la nipote. Il boato ha risuonato nella notte fra il 15 e il 16 gennaio.

Una violenta esplosione seguita da un incendio ha sconvolto la notte tra il 15 e il 16 gennaio a Villafranca Padovana, in provincia di Padova, provocando la morte di un uomo e il ferimento di sua figlia e di sua nipote.

La vittima, un uomo di 74 anni di origine romena, sembra aver agito volontariamente. Secondo le indagini preliminari, l’uomo avrebbe aperto il gas di una bombola da 25 chili e acceso un accendino, innescando così l’esplosione.

L’intervento dei vigili del fuoco

Il potente scoppio ha generato un incendio che si è rapidamente diffuso nell’intero edificio. I vigili del fuoco giunti sul posto hanno recuperato il corpo carbonizzato del 74enne tra le macerie della cucina.

L’abitazione, seriamente danneggiata, è stata dichiarata inabitabile e messa sotto sequestro. Gli altri abitanti, costretti a lasciare le loro case, sono stati evacuati temporaneamente.

Il Comune sta cercando soluzioni abitative per le famiglie colpite, mentre le indagini dei carabinieri proseguono per chiarire la dinamica dei fatti.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR