Villafrati, serra di canapa nel giardino di casa. Un arresto

di  Redazione
6 giorni fa - 22 Luglio 2021

Villafrati, serra di canapa nel giardino di casa. Un arresto. I Carabinieri della Stazione di Villafrati, in provincia di Palermo, hanno tratto in arresto; per coltivazione di sostanza stupefacente, un 57enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine.

L’operazione si è svolta nel contesto delle attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, a seguito di una perquisizione domiciliare in contrada Mulinazzo.

I militari hanno scoperto nella sua abitazione una serra con 5 piante di cannabis indica di diversa tipologia, alte circa 2 metri. L’arrestato, come disposto dal Pubblico Ministero di Termini Imerese, è posto “ai domiciliari” in attesa dell’udienza di convalida.

Le piante, che a completa essicazione avrebbero potuto fruttare fino a 8 chili di marijuana, sono state sequestrate nell’attesa degli esami di laboratorio del Comando Provinciale di Palermo.

Truffe: fatture false per 16 mln, 5 arresti a Palermo

Avrebbero utilizzato diverse società cartiere per emettere fatture false; e far spostare i dipendenti per realizzare un giro di fatture false da 16 milioni di euro; un’evasione di circa 4 milioni e mezzo di euro ed esposizioni all’erario di un’azienda poi fallita per 22 milioni di euro.

Sono i numeri dell’operazione della Guardia di Finanza del comando provinciale di Palermo Vanish Vat, sparizioni delle partite Iva, che ha portato agli arresti di cinque persone. Tutte operavano nel trasporto merci nel capoluogo siciliano su ordine del Gip del Tribunale di Palermo.

Francesco Gambino, di 55 anni è finito in carcere, 4 agli arresti domiciliari: Francesco Paolo Sanzo,47 anni, Eugenio Leticia, 52 anni, Giuseppe Teresi, 50 anni, Giampiero Anello, 51 anni.

Sono tutti indagati a vario titolo per associazione a delinquere, emissione e utilizzo di fatture false; omesso versamento di ritenute, indebita compensazione di crediti fiscali inesistenti e bancarotta fraudolenta.

Con lo stesso provvedimento il Gip ha disposto il sequestro preventivo di 4 milioni e 428 mila euro che corrisponde all’ammontare dell’evasione d’imposta accertata.

Villafrati, serra di canapa nel giardino di casa. Un arresto
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi palermo