Villaverla in lutto: 68enne travolto e ucciso sulle strisce pedonali
La vittima, Gilberto Ongaro, è stata investita mentre attraversava la strada nel buio provocato da un blackout. Inutile l’intervento dei soccorsi
Villaverla in lutto: 68enne travolto e ucciso sulle strisce pedonali. La vittima, Gilberto Ongaro, è stata investita mentre attraversava la strada nel buio provocato da un blackout. Inutile l’intervento dei soccorsi.
Tragedia ieri pomeriggio a Villaverla, in provincia di Vicenza. Gilberto Ongaro, 68 anni, è stato investito e ucciso mentre attraversava le strisce pedonali per raggiungere la vicina pasticceria Carollo, dopo essere sceso dall’auto della moglie.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è stato travolto da una Volkswagen T-Roc il cui conducente non lo avrebbe visto, complice la scarsa illuminazione dovuta a un blackout provocato dal maltempo.
L’impatto è stato violento: Ongaro è stato sbalzato a decine di metri di distanza. La moglie, testimone della tragedia, è accorsa immediatamente ma per il marito non c’era già più nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’ambulanza del Suem, i vigili del fuoco e le pattuglie della polizia locale Nordest Vicentino, che hanno chiuso la strada per consentire i rilievi e il recupero della salma. Il medico del 118 ha potuto solo constatare il decesso.
Durante gli accertamenti, il conducente della Volkswagen, visibilmente disperato, ha abbracciato più volte la moglie della vittima.
Il sindaco Enrico De Peron ha precisato che il Comune era stato informato poco prima che a causa del maltempo l’illuminazione pubblica era andata in tilt, lasciando quel tratto completamente al buio, senza che fosse ancora stato possibile intervenire per riparare il guasto.
Gli inquirenti stanno continuando le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. La comunità di Villaverla piange la perdita di Gilberto Ongaro, stroncato in circostanze tragiche e improvvise.