Vimercate incidente stradale: morto 47enne, grave la moglie

Redazione
Vimercate incidente stradale: morto 47enne, grave la moglie

Vimercate incidente stradale: morto 47enne, grave la moglie. Incidente stradale mortale sulla Tangenziale Est di Milano all’uscita per Vimercate. L’auto, una Opel Astra station wagon, ha sbandato per poi schiantarsi contro la cuspide.

La cuspide divide la corsia principale dallo svincolo per le Torri bianche, il centro direzionale e commerciale della cittadina. Il conducente è morto sul colpo mentre la moglie di 43 anni, che era seduta al suo fianco sul sedile passeggero, è stata trasportata in gravi condizioni (codice rosso) all’ospedale San Gerardo di Monza.

La coppia sarebbe residente proprio nel Vimercatese

Secondo le prime ricostruzioni il 47enne al volante della Opel Astra, poco dopo mezzogiorno di ieri, mentre stava viaggiando in direzione Usmate, avrebbe perso il controllo della macchina.

Per il violento impatto contro il guardrail, l’automobile è stata sventrata. Secondo i primi rilievi non ci sarebbero altri mezzi coinvolti nello schianto. Nella mattinata di ieri il tratto di Tangenziale Est è rimasto chiuso per consentire le indagini, provocando code e disagi.

Imola, si schianta con l’auto in un parcheggio: un morto

Ha perso il controllo della sua auto, una Fiat Qubo, e, dopo aver attraversato un incrocio senza colpire altri veicoli, si è schiantato a tutta velocità nel parcheggio di un supermercato.

E’ morto così Stellio Fabbri, 82 anni, residente ad Alfonsine, in provincia di Ravenna. Il pensionato stava percorrendo via Turati a Imola quando, giunto all’altezza dell’incrocio di via Selice, non ha rispettato il semaforo, andando a infilarsi a tutta velocità all’interno del parcheggio del supermercato Lidl dove ha terminato la corsa contro un muretto.

Per l’anziano non c’è stato più nulla da fare e, solo per una coincidenza fortunata, il veicolo non ha colpito i clienti che stavano per entrare al market per fare la spesa.

L’ipotesi più probabile è quella dell’improvviso malore che avrebbe impedito all’uomo di agire sui comandi del veicolo a quel punto incontrollabile. Indaga la polizia locale del Circondario agli ordini del comandante Daniele Brighi.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR