Vince il concorso come Oss, muore in un tragico incidente stradale

Redazione
Vince il concorso come Oss, muore in un tragico incidente stradale
Vince il concorso come Oss, muore in un tragico incidente stradale. La vita spezzata, purtroppo, da un terribile incidente stradale. La vittima è Paolo Pezza, operatore socio sanitario a Cattinara, borgo di Trieste.
Paolo era nato in provincia di Latina nel 1979 ed aveva da poco vinto il concorso come operatore socio sanitario. Era andato a Padova a comprare uno scooter. Fatale lo schianto avvenuto tra il casello di Redipuglia e la barriera del Lisert.
Stava ritornando da Padova dove, assieme ad un amico e collega, era andato ad acquistare uno scooter di grossa cilindrata. Non ce l’ha fatta, Paolo Pezza, 42enne operatore socio sanitario in forza al Pronto Soccorso dell’ospedale di Cattinara che, qualche ora dopo essere rimasto vittima di un brutto incidente in autostrada, è deceduto.
La dinamica
La dinamica del sinistro è al vaglio, ora, della polizia stradale, ma da una prima ricostruzione Paolo avrebbe perso all’improvviso e per cause ignote, il controllo del mezzo a due ruote, finendo rovinosamente fuori strada.
Nella macchina dietro a lui c’era un collega che, assieme ad un medico di Udine che stava transitando lungo l’arteria autostradale, è immediatamente sceso dalla vettura, prestando i primi e immediati soccorsi.
Soccorsi che, a causa della gravità della scena, si sono purtroppo rivelati vani. Il 42enne è morto all’ospedale di Cattinara dove, dopo esser stato intubato e stabilizzato, era stato portato nel reparto di Rianimazione dove è stato constatato il decesso.
“Eravamo tutti molto legati a lui – così un’infermiera del Ps dell’ospedale triestino in lacrime -, aveva da poco vinto il concorso ed era felicissimo di lavorare con noi. Siamo una squadra molto affiatata, aveva fatto moltissime ore CoViD. Era un amico”.

Fincantieri fornirà 8 unità a Marina militare indonesiana

Fincantieri e Ministero della Difesa dell’Indonesia hanno firmato un contratto per la fornitura di 6 fregate classe FREMM, l’ammodernamento e la vendita di 2 fregate classe Maestrale, e il relativo supporto logistico.

Non è reso noto il valore della commessa. L’accordo assume estrema rilevanza nell’ottica di rafforzamento della collaborazione tra due Paesi in un’area strategica del Pacifico. Leonardo fornirà il sistema di combattimento.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR