Vincenzo Casalnuovo perde la vita in incidente sulla Mediterraneo
Il falegname di 40 anni è morto nella galleria di Petina in seguito al tamponamento della sua auto contro un tir
Vincenzo Casalnuovo perde la vita in incidente sulla Mediterraneo. Il falegname di 40 anni è morto nella galleria di Petina in seguito al tamponamento della sua auto contro un tir.
La drammatica vicenda di Vincenzo Casalnuovo, un uomo di 40 anni di Buonabitacolo, sposato e padre, deceduto a seguito di un tamponamento avvenuto lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, tra gli svincoli di Sicignano degli Alburni e Petina, in direzione sud, ha destato forte emozione e cordoglio.
L’incidente si è verificato sotto la galleria Tanagro, tra svincoli di Sicignano degli Alburni e Petina, in provincia di Salerno, intorno alle 17:00 di ieri, quando la Fiat Panda guidata da Casalnuovo è finita sotto un mezzo pesante di un’azienda locale.
Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Stradale di Sala Consilina, con ipotesi che includono distrazione, manovra azzardata o eccesso di velocità, mentre si esclude il manto stradale umido dovuto alla pioggia come fattore determinante.
Il conducente del camion non ha riportato gravi conseguenze
Dopo l’impatto, Casalnuovo è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale “Luigi Curto” di Polla, dove è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i tecnici dell’Anas per il ripristino della strada. La ricostruzione dettagliata della dinamica e delle responsabilità è ancora in corso, con l’obiettivo di chiarire le cause che hanno portato a questo drammatico evento.