Vincenzo De Luca: disprezzo per chi non si vaccina
Vincenzo De Luca: disprezzo per chi non si vaccina. In un istituto scolastico comprensivo di Qualiano, in provincia di Napoli, sono stati registrati 18 nuovi positivi Covid.
13 tra gli studenti (8 nella scuola dell’infanzia, 4 alle elementari e uno nella scuola media) e 5 tra gli insegnanti. Dal contact tracing, il tracciamento dei contatti per seguire il percorso del contagio, è emerso che ben 19 loro familiari non erano vaccinati.
Lo ha scritto in un post su Facebook il presidente della Campania, Vincenzo De Luca, spiegando ulteriormente quanto aveva già detto durante il suo intervento a Industria Felix a Napoli, quando aveva parlato di “20 studenti positivi, 99% figli di no vax”.
Disprezzo per chi non ha rispetto per i prorpi figli
Durante l’incontro il presidente aveva detto di provare “disprezzo per chi non ha rispetto per i propri figli” e aveva ribadito la linea della Campania, di “vaccinare tutti e non dare il tampone gratis a nessuno”.
Successivamente, col post su Facebook, è tornato anche su questo argomento e ha fornito ulteriori dati sulla situazione della scuola di Qualiano e gli interventi messi in atto.
L’Asl Napoli 2 è intervenuta prontamente per mettere al sicuro tutta la scuola e tutte le famiglie. Al di là dell’impegno straordinario, sia umano che finanziario, cui si è costretti, questo è un esempio drammaticamente lampante di cosa può succedere.
Quando si è in presenza di genitori irresponsabili che mettono a grave rischio la salute dei propri figli, e contestualmente quella degli altri alunni che frequentano la scuola, e quella di intere famiglie.
È questo l’atteggiamento irresponsabile e incivile di chi si ostina ancora a non vaccinarsi. E magari pretende che sia lo Stato a pagargli i tamponi. Vaccinarsi, tutti!