Vinci: cadavere in decomposizione trovato in un campo

Il ritrovamento è avvenuto ad opera di un cittadino nella frazione di Sovigliana. Può darsi che la vittima sia una persona senza fissa dimora

Redazione
Vinci: cadavere in decomposizione trovato in un campo
foto repertorio

Vinci: cadavere in decomposizione trovato in un campo. Il ritrovamento è avvenuto ad opera di un cittadino nella frazione di Sovigliana. Può darsi che la vittima sia una persona senza fissa dimora.

Un cittadino ha scoperto il corpo in avanzato stato di decomposizione di un uomo lungo via Comunale a Sovigliana, nel comune di Vinci, in provincia di Firenze, vicino a un giaciglio di fortuna tra gli oliveti.

L’allarme è stato dato il 2 novembre nel pomeriggio e i carabinieri di Empoli sono intervenuti per i rilievi. La vittima, non ancora identificata, potrebbe essere una persona senza fissa dimora deceduta da giorni, probabilmente a causa di un malore, in una situazione di grave disagio sociale e solitudine.

Nessuna denuncia di persone scomparse

Non risultano denunce di persone scomparse o allontanamenti volontari nelle vicinanze. L’autopsia, disposta dalla procura di Firenze, sarà fondamentale per chiarire le cause del decesso.

Sono in corso accertamenti per stabilire l’identità della vittima. Il sindaco di Vinci, Daniele Vanni, è stato informato e segue con attenzione la vicenda.

Questo caso toccante illumina l’importanza di sensibilizzare e supportare chi vive ai margini, per evitare tragedie silenziose e costruire una comunità più inclusiva e solidale. Un invito a essere più attenti, compassionevoli e determinati a fare la differenza per chi è più vulnerabile.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR