Virna Lisi, il figlio Corrado Pesci ricorda la mamma ed emoziona tutti

Redazione
Virna Lisi, il figlio Corrado Pesci ricorda la mamma ed emoziona tutti

Virna Lisi, il figlio Corrado Pesci ricorda la mamma ed emoziona tutti. Ospite del programma di Raiuno “Oggi è un altro giorno” Corrado Pesci ha parlato della mamma Virna Lisi.

Frutto dell’amore tra la diva e l’architetto Franco Pesci, Corrado ha sempre vissuto lontano dai riflettori. Riservato, è sempre rimasto accanto ai suoi genitori e si è impegnato sin da subito perché restasse vivo il ricordo della madre scomparsa il 18 dicembre del 2014.

Sposato con Veronica, anche lei presente in studio, da Serena Bortone, Corrado Pesci ha reso Virna Lisa nonna di Federico, Franco e Riccardo.

Corrado Pesci: «È morta stringendomi la mano, un vuoto incolmabile»

Corrado Pesci ha 58 anni, è nato a luglio del 1962. Unico figlio dell’attrice, Virna Lisi, che è convolata a nozze con l’architetto Franco Pesci, il 25 Aprile 1960.

Nonostante le molte avance ricevute, l’attrice è rimasta fedele al marito per 53 anni, fino alla morte di questi avvenuta il 23 Settembre 2013, dopo quindici anni di malattia.

«Papà stava parecchio male, ha subito tanti interventi», ha detto Corrado Pesci a “Oggi è un altro giorno”, ricordando il forte legame che univa la madre al papà.

«Tant’è che dopo un anno, è morta anche lei. Sono quelle coppie troppo attaccate…», ha detto sempre il 58enne, che si è presentato in studio con la moglie.

Entrambi sono impegnati a portare avanti un’associazione in memoria di Virna Lisi.

«C’abbiamo tenuto molto a far ricordare Virna. Da due anni abbiamo anche realizzato di dare il premio alla miglior attrice italiana giovane, emergente.

Siamo contenti perché abbiamo avuto accanto la fondazione “Cinema Per Roma”. E siamo riusciti a realizzare un sogno» ha spiegato la nuora dell’attrice Veronica, che era molto affezionata alla diva.

«È un ritorno, perché tanti hanno voluto partecipare all’iniziativa, ricordando mamma», ha aggiunto lo stesso Corrado Pesci.

«È stata una mamma italiana di sostanza»

Dopo la morte della madre, Corrado Pesci ha raccontato qualche dettaglio in più della sua vita come figlio di Virna Lisi.

A ‘Storie Italiane’ nel 2018 aveva affermato

«Lei ha lasciato un vuoto incolmabile da quando non c’è più. È stata una mamma italiana di sostanza, credeva nella famiglia».

E ancora: “Le sono rimasto sempre accanto. È scivolata nel sonno accanto a me, stringendomi la mano, e non si è più risvegliata.”

“Era bella, dolcissima, come me la ricordavo da bambino”, descrivendo il momento più difficile, quello dell’addio. Fonte Urbanpost.it

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR