Viterbo: azzannato alla gola da un cane, bimbo di 5 anni è gravissimo

È in prognosi riservata e intubato il bambino di cinque anni azzannato alla gola da un cane di famiglia venerdì scorso in un piccolo Comune della provincia di Viterbo
di  Redazione
3 settimane fa - 4 Luglio 2021

Viterbo: azzannato alla gola da un cane, bimbo di 5 anni è gravissimo. Sono ore di apprensione per un bambino di cinque anni azzannato alla gola da un cane nel pomeriggio di venerdì scorso 2 luglio in un piccolo Comune della provincia di Viterbo.

Il bimbo si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Agostino Gemelli di Roma, dov’è arrivato in eliambulanza. I medici gli hanno riscontrato una lesione cervicale e lo hanno intubato.

Al momento non si pronunciano sull’esito del loro intervento. Secondo le informazioni apprese il bambino avrebbe preso in braccio un cane di famiglia di piccola taglia per giocare, quando l’animale, improvvisamente e con un veloce movimento, lo ha morso alla gola.

I genitori spaventati per l’accaduto e preoccupati per la ferita, lo hanno portato al pronto soccorso dell’ospedale Belcolle di Viterbo. Il bimbo azzannato alla gola da un cane ha ferite alle vie respiratorie.

Da quanto si apprende i medici hanno sottoposto il bambino alle cure del caso per poi dimetterlo, ma le condizioni di salute del bambino si sono successivamente aggravate, ed è stato necessario il trasporto in eliambulanza nel nosocomio romano.

Il piccolo infatti nelle ore successivo al primo accesso all’ospedale avrebbe mostrato difficoltà respiratorie che hanno nuovamente allarmato i genitori. I medici che lo hanno visitato hanno infatti riscontrato delle lesioni alle vie respiratorie provocate dai denti del cane. Ora si attende con speranza un miglioramento nelle prossime ore.

Uomo trovato morto sulla banchina del Tevere

Choc questa domenica mattina a Prati dove è stato trovato un uomo senza vita sulla banchina del Tevere. Sul lungotevere Michelangelo, altezza Ponte Regina Margherita, sono quindi intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del GPIT e del I Gruppo Trevi

Dalle prime informazioni si tratta di cittadino di nazionalità italiana di circa 80 anni. Non si esclude possa essersi gettato volontariamente; ma sono in corso le indagini da parte della Polizia di Stato per ricostruire quanto accaduto.

Intanto, è chiuso Ponte Margherita direzione piazza della Libertà per agevolare i mezzi di soccorso. Le forze dell’ordine sono a lavoro per capire e ricostruire tutta la vicenda.

Viterbo: azzannato alla gola da un cane, bimbo di 5 anni è gravissimo
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST Oggi roma Viterbo