Vito Adamo, 50 anni, muore in ospedale per un’operazione di ernia in clinica privata
L'uomo ha subito un intervento alla colonna vertebrale in una clinica privata di Siracusa ed è morto giorni dopo in un ospedale della stessa città
Vito Adamo, 50 anni, muore in ospedale per un’operazione di ernia in clinica privata. L’uomo ha subito un intervento alla colonna vertebrale in una clinica privata di Siracusa ed è morto giorni dopo in un ospedale della stessa città.
La Procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta sulla morte di Vito Adamo, un 50enne di Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, che è deceduto dopo un’operazione per un’ernia alla colonna vertebrale in una clinica privata siracusana.
Nonostante l’operazione fosse sembrata inizialmente un successo, Vito Adamo ha accusato un malore la sera in cui avrebbe dovuto essere dimesso, il 28 ottobre, e successivamente è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Siracusa, dove è poi morto.
L’autopsia, disposta dalla Procura in seguito alla denuncia dei familiari, è stata eseguita e i risultati saranno depositati entro i prossimi 90 giorni.
Attualmente, gli investigatori stanno cercando di ricostruire la storia del paziente anche attraverso le cartelle cliniche. Nel frattempo, amici e conoscenti si uniscono nel dolore dei familiari di Adamo. Le esequie si terranno domani nella chiesa di Santa Rita a Castellammare del Golfo.