Vittoria: bimba di 26 giorni muore tra le braccia della mamma

La donna la stava allattando quando la neonata si è sentita male all’interno dell’abitazione di famiglia nel centro storico della cittadina siciliana

Redazione
Vittoria: bimba di 26 giorni muore tra le braccia della mamma
repertorio

Vittoria: bimba di 26 giorni muore tra le braccia della mamma. La donna la stava allattando quando la neonata si è sentita male all’interno dell’abitazione di famiglia nel centro storico della cittadina siciliana.

Una tragedia improvvisa ha colpito una famiglia di Vittoria, in provincia di Ragusa, dove una neonata di appena 26 giorni è morta nella mattinata di venerdì 30 gennaio.

Secondo una prima ricostruzione, la piccola si trovava in casa con la madre, che la stava allattando, quando improvvisamente avrebbe accusato un malore.

La bambina avrebbe smesso di muoversi e di respirare, facendo scattare l’allarme. La madre ha immediatamente contattato il numero di emergenza 118, ma all’arrivo dei soccorritori per la neonata non c’era ormai più nulla da fare.

I sanitari hanno tentato le manovre di rianimazione, ma il decesso è stato constatato sul posto. La tragedia si è consumata all’interno dell’abitazione di famiglia, nel centro storico della cittadina siciliana.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia e il medico legale per una prima ispezione, che non avrebbe evidenziato segni di violenza. Dell’accaduto è stata informata l’autorità giudiziaria, che potrebbe disporre ulteriori accertamenti per chiarire le cause del decesso.

Al momento, l’ipotesi più accreditata è quella di un arresto cardiaco improvviso, ma non si esclude un rigurgito fatale. Le cause precise saranno stabilite solo dopo gli accertamenti medici. La comunità locale si è stretta attorno alla famiglia colpita da un dolore profondo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR