Vittoria Dal Lago, bimba di un anno, trovata morta all’asilo
La maestra ha provato a svegliarla, ma non respirava già più. Potrebbe trattarsi di un caso di morte in culla. Sotto sequestro l'asilo privato
Vittoria Dal Lago, bimba di un anno, trovata morta all’asilo. La maestra ha provato a svegliarla, ma non respirava già più. Potrebbe trattarsi di un caso di morte in culla. Sotto sequestro l’asilo privato.
Vittoria Dal Lago, una bambina di appena un anno, è deceduta il mattino del 29 aprile dopo un malore presso un asilo di Dueville, Vicenza. La piccola è stata trovata priva di sensi dall’educatrice che era andata a svegliarla dopo il pisolino: Vittoria aveva smesso di respirare.
Corsa in ospedale inutile
Nonostante il tempestivo intervento degli operatori del 118, non è stato possibile salvarla. Dopo tentativi di rianimazione sul posto, la bambina è stata trasferita con urgenza al San Bortolo, ma la corsa in ospedale si è rivelata inutile.
L’incidente è avvenuto presso il “nido in famiglia Da fiaba”, gestito da Tarini Fiabane, in via De Amicis a Dueville, una struttura privata accreditata dalla regione Veneto che accoglie pochi bambini.
Attualmente, l’asilo è sotto sequestro. I genitori di Vittoria, Tomas e Sofia, sono profondamente affranti per la perdita della loro unica figlia. Non si esclude l’ipotesi di una “morte in culla”, ma sarà l’autopsia a fornire risposte definitive.