Vittorio Di Monte, 60 anni, muore in incidente sul lavoro
L'operaio è precipitato da un'altezza di dieci metri cadendo dal cestello di una gru in un’azienda del Bresciano
Vittorio Di Monte, 60 anni, muore in incidente sul lavoro. L’operaio è precipitato da un’altezza di dieci metri cadendo dal cestello di una gru in un’azienda del Bresciano.
Vittorio Di Monte è tragicamente scomparso nel pomeriggio di ieri, lunedì 2 dicembre, in seguito a un incidente sul lavoro.
Secondo le prime ricostruzioni, il sessantenne si trovava nel cestello di una gru dell’azienda ‘Saldatura & Meccanica’ a Castenedolo, Brescia, quando, per cause ancora da chiarire, è caduto da circa 10 metri di altezza, riportando ferite mortali.
Incidente durante manutenzione della gru
Un collega ventiquattrenne che lo accompagnava è stato soccorso e trasportato all’ospedale Poliambulanza in codice giallo. L’incidente è avvenuto intorno alle 15:30 del 2 dicembre durante operazioni di manutenzione della gru.
I tecnici di Ats Brescia, accorsi sul posto, ipotizzano che un movimento improvviso del carroponte possa aver provocato la caduta. Sono in corso indagini per determinare se venivano rispettate tutte le misure di sicurezza obbligatorie.
Vittorio Di Monte, residente a Borgosatollo, ha perso la vita all’impatto con il suolo. Per il giovane collega, sebbene ricoverato, non si temono pericoli per la vita.
La famiglia di Di Monte ha annunciato la sua scomparsa attraverso un post su Facebook, ricevendo numerosi messaggi di cordoglio da parte di amici, conoscenti e colleghi che hanno voluto rendere omaggio alla sua passione per la montagna e la pesca.