Vittorio Sgarbi dimesso dal Gemelli

Come sta il critico d'arte. E' stato fotografato affacciato al balcone di casa sua a Roma

Redazione
Vittorio Sgarbi dimesso dal Gemelli

Vittorio Sgarbi dimesso dal Gemelli. Come sta il critico d’arte. E’ stato fotografato affacciato al balcone di casa sua a Roma. Vittorio Sgarbi ha finalmente fatto ritorno alla vita quotidiana.

Dopo un periodo di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma dovuto a preoccupazioni sulla sua salute, il critico è stato dimesso ed è rientrato nella sua abitazione.

La conferma arriva da una fotografia condivisa dalla sua partner Sabrina Colle, che lo ha catturato mentre si affacciava alla finestra durante il corteo funebre di Papa Francesco: i due hanno trascorso alcuni giorni nello stesso ospedale, quando il pontefice è stato ricoverato a marzo.

Nell’immagine, poi rimossa, Sgarbi è immortalato di spalle, caratterizzato dai consueti capelli bianchi e lunghi e coperto da un cappotto per proteggersi dal freddo.

Notizia incoraggiante

Il suo ritorno a casa rappresenta senza dubbio una notizia incoraggiante, sebbene permangano dubbi riguardo alle sue effettive condizioni di salute. Negli ultimi mesi, Sgarbi ha affrontato una profonda depressione che lo ha portato addirittura a rifiutare il cibo.

Il critico aveva confessato in una recente intervista le difficoltà che stava affrontando: «Fatico in tutto, ora passo molto tempo a letto». Attualmente, grazie al supporto di Sabrina Colle e della sorella Elisabetta, Sgarbi sta tornando gradualmente alla sua vita di prima.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR