Vobarno: cadavere di donna nel fiume Chiese
Vobarno: cadavere di donna nel fiume Chiese. Il tranquillo primo pomeriggio di oggi giovedì 15 dicembre a Vobarno, in provincia di Brescia è stato funestato dal drammatico ritrovamento.
Il cadavere di una donna di 76 anni è stato trovato nel fiume Chiese che solca il comune di Vobarno. A dare l’allarme è stato un passante che ha intravisto il corpo della donna trasportato dalla corrente nella zona industriale.
I soccorsi
Dopo lanciato l’allarme, subito sono scattati i soccorsi. Sul posto del ritrovamento del cadavere della donna, sono arrivati prontamente i sanitari con un’ambulanza e un’auto medica.
A nulla, però, sono serviti i tentativi per riportarla in vita. I medici non hanno potuto far altro che accertare il decesso dell’anziana donna sul luogo del ritrovamento. Sull’accaduto indagano i carabinieri di Salò: al momento non risultano segnalazioni di persone scomparse.
Oltre ai vigili del fuoco, sul posto del ritrovamento si sono portati anche gli uomini dell’Arma dei carabinieri di Salò, Indagini a tutto campo sono in corso per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
La vittima è stata identificata dai militari a poche ore dal ritrovamento tragico. Si tratterebbe di una 76enne, residente alla frazione Clibbio di Vobarno, di casa in paese e seguita dai servizi sociali.
Stando alle poche informazioni che sono trapelate, sul corpo della donna non ci sarebbero evidenti segni di violenza. Esclusa quindi l’eventuale responsabilità di terze persone nel decesso.
Per il momento è escluso, infatti, che si sia trattato di un omicidio e le indagini proseguono per capire se l’anziana potrebbe essere caduta accidentalmente nel fiume, ma non viene scartata l’ipotesi del gesto estremo.