Voghera: uomo travolto e ucciso dal treno
La vittima, della quale non si conosce ancora l'identità, è scivolata sui binari. Il macchinista ha tentato di utilizzare i freni di emergenza inutilmente
Voghera: uomo travolto e ucciso dal treno. La vittima, della quale non si conosce ancora l’identità, è scivolata sui binari. Il macchinista ha tentato di utilizzare i freni di emergenza inutilmente.
Un grave incidente si è verificato il 29 luglio nel primo pomeriggio nella stazione ferroviaria di Voghera, in provincia di Pavia, dove un uomo è stato travolto e ucciso da un treno merci diretto da Pavia a Genova.
L’incidente è avvenuto intorno alle 14:00, quando sembra che la vittima sia scivolata finendo sui binari. Nonostante l’intervento tempestivo del macchinista che ha attivato i freni di emergenza, l’impatto non è stato evitato.
I soccorsi
I soccorritori del 118, giunti prontamente sul luogo, hanno potuto solo constatare il decesso a causa delle gravissime ferite riportate. Al momento non sono state rese note le generalità dell’uomo coinvolto.
La circolazione ferroviaria è stata temporaneamente sospesa per permettere agli agenti della Polizia Ferroviaria di condurre le indagini necessarie a ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.
Questo tragico evento sottolinea i rischi associati alle aree ferroviarie e l’importanza di adottare misure di sicurezza efficaci per prevenire simili incidenti.