Walter Basile perde la vita durante i lavori di potatura
L'uomo è rimasto schiacciato dalla pianta che stava potando. L'uomo, a quanto si è appreso, stava lavorando proprio sulla stessa pianta
Walter Basile perde la vita durante i lavori di potatura. L’uomo è rimasto schiacciato dalla pianta che stava potando. L’uomo, a quanto si è appreso, stava lavorando proprio sulla stessa pianta.
Tragedia nelle campagne di Ugento, nel basso Salento, dove un uomo di 53 anni, Walter Basile, ha perso la vita nella giornata di oggi a seguito di un grave incidente.
L’uomo stava effettuando alcune operazioni su un albero quando, per cause ancora in corso di accertamento, un grosso tronco ha improvvisamente ceduto, crollandogli addosso.
L’impatto è stato estremamente violento e non ha lasciato scampo al 53enne, morto sul colpo a causa dei gravi traumi riportati.
Inutili i soccorsi: sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118 che hanno tentato le manovre di rianimazione, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione locale. I militari hanno effettuato i rilievi necessari e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e chiarire le circostanze che hanno portato al cedimento del tronco.