Walter Diliberto, 15 anni, perde la vita con la sua moto da cross
L'indicente tragico si è verificato ieri a Gela, in provincia di Caltanissetta. Con il giovane c'erano altri ragazzi che hanno subito allertato i soccorsi, che si sono rivelati inutili
Walter Diliberto, 15 anni, perde la vita con la sua moto da cross. L’indicente tragico si è verificato ieri a Gela, in provincia di Caltanissetta. Con il giovane c’erano altri ragazzi che hanno subito allertato i soccorsi, che si sono rivelati inutili.
Tragedia ieri mattina, domenica 18 gennaio, a Gela, importante centro della provincia di Caltanissetta, dove un ragazzo di appena 15 anni, Walter Diliberto, ha perso la vita in un incidente stradale. Il giovane si trovava in sella a una moto da cross e stava percorrendo un tratto sterrato in contrada Cantina Sociale, alla periferia della città.
Secondo una prima ricostruzione, il quindicenne avrebbe perso il controllo del mezzo, cadendo rovinosamente al suolo. Non si esclude che la moto sia sobbalzata a causa di un masso presente sul terreno. Le condizioni del ragazzo sono apparse fin da subito gravissime.
Con lui c’erano altri coetanei, che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 e la centrale operativa ha attivato anche l’elisoccorso, ma ogni tentativo di salvarlo si è rivelato vano: per Walter non c’è stato nulla da fare.
Sono in corso le indagini per chiarire con esattezza la dinamica dell’incidente. Sul luogo della tragedia è intervenuta la polizia per i rilievi del caso.