Wax cosa sappiamo sul finalista di Amici

Redazione
Wax cosa sappiamo sul finalista di Amici
Wax

Wax cosa sappiamo sul finalista di Amici. Matteo Lucido, conosciuto con il nome d’arte Wax, nasce nel 2002 a Milano dove vive tuttora. Diplomatosi al liceo Virgilio di Milano e appassionato di musica sin dalla tenera età.

Ha raccontato più volte di venire dalla strada, di aver imparato a cavarsela da solo affrontando tutte le insidie e le sventure che la vita gli ha messo davanti. Ha sempre fatto dei piccoli lavori per non chiedere soldi e gravare sulla sua famiglia. Impartisce anche ripetizioni di portoghese, spagnolo, italiano e inglese. Da piccolo impara a suonare il violino e poi si chiude in camera con il fratello, con cui ha un rapporto speciale, per cantare.

Nel 2021, Wax pubblica il singolo SDG (Scappo dalle gazzelle) e nel settembre 2022 partecipa ai casting di Amici. Il famoso talent condotto da Maria De Filippi e, con il singolo Turista per sempre riesce a conquistare tutti gli insegnanti, in particolare Arisa che lo prende come allievo. Nella scuola emerge subito il carattere di Wax: impulsivo, talvolta spavaldo, irruento, deciso e non sempre facile da domare.

Nonostante questi tratti, riesce sempre a sorridere alle difficoltà e agli ostacoli. La sua avventura ad Amici non inizia nel migliore dei modi. Dopo uno scontro iniziale con Maria De Filippi a causa di un microfono non funzionante, si scontra spesso verbalmente con Rudy Zerbi. Una faccenda che porta Wax più volte a chiedere scusa pubblicamente.

Non solo, come dimenticare la vicenda del cosiddetto “Capodanno gate”, in cui alcuni ragazzi hanno fatto uso di noce moscata per provare nuove sensazioni e maggiore eccitazione. E dove lo stesso cantante è coinvolto in prima linea. Dopo questi spiacevoli avvenimenti, il comportamento di Wax migliora molto e, grazie alla sua bravura e alla sua originalità musicale, diventa uno dei quattro finalisti.

Vita privata di Wax

Come ha affermato più volte, Wax è legato particolarmente alla sua famiglia, nonostante quest’ultima non gli abbia risparmiato nulla, neanche la sofferenza. Suo fratello, che considera anche suo migliore amico, è una delle persone più importanti per lui. La madre, che lui definisce lungimirante e con una gran testa, è un’affermata pittrice nonostante sia laureata in economia.

Wax ha raccontato che, in alcuni momenti di sconforto della mamma, lui la faceva ridere imitando Mr. Bean. Attualmente, il cantante non è fidanzato ma nella scuola di Amici ha stretto un bellissimo e intenso rapporto di amicizia con Angelina Mango, anche lei cantante.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR