Whatsapp, come leggere i messaggi eliminati

Redazione
Whatsapp, come leggere i messaggi eliminati

Whatsapp, come leggere i messaggi eliminati. L’arrivo di Whatsapp nelle nostre vite ha inevitabilmente cambiato le nostre abitudini. Con il tempo, inoltre, l’app di messagistica istantanea ha saputo stare al passo con i tempi evolvendosi sempre di più.

Ma una domanda che spesso si pongono i suoi fruitori è: come faccio a leggere i messaggi eliminati? Scopriamolo insieme. Whatsapp è la piattaforma di messaggistica istantanea più usata al mondo e si evolve ogni giorno di più con nuovi aggiornamenti.

Tra gli ultimi update, infatti, c’è stata anche l’introduzione della possibilità di eliminare i messaggi entro i 7 minuti dall’ultimo invio. Eppure, nonostante l’aggiornamento sia stato molto innovativo e ci abbia risparmiato molte figuracce presenta ancora qualche difetto.

Infatti, nonostante il messaggio si riesca ad eliminare permane la scritta ‘Questo messaggio è stato eliminato’, stimolando così anche la curiosità di chi non vuole che scoprire altro cosa c’era scritto nel testo del messaggio. Eppure, sembra ci sia un modo per recuperare il messaggio perduto. Ecco quale potrebbe essere un miracoloso trucchetto.

Ecco come leggere i messaggi eliminati da Whatsapp

Whatsapp ci ha dato la possibilità di eliminare i messaggi indesiderati o inviati per errore entro i 7 minuti dall’ultimo invio. Eppure, nel meccanismo sembra esserci ancora qualche falla.

Infatti, per la gioia dei più curiosi, in realtà i messaggi eliminati di Whatsapp possono essere recuperati. Il segreto è in un’innovativa applicazione. Sembrerebbe essere il caso di WhatsRemoved, che si collega al telefono e registra tutte le notifiche, comprese quelle che il telefono ha già cancellato.

Anche se c’è qualche pecca, non funziona nelle chat in cui è stato impostato il silenzioso. La soluzione per scoprire cosa c’è scritto nei messaggi di Whatsapp poi eliminati esiste. Non solo per Android, con le app NotificationHistory e Nova Launcher, ma anche con i sistemi iOS.

Per gli IPhone, infatti, è arrivata l’app Dr Fone. Qui si può far riferimento alla finestra di collegamento ‘Messaggi e allegati di WhatsApp’, per fare poi click su ‘ripristina’ e successivamente su ‘ripristina dispositivo’ per poter leggere anche i messaggi cancellati in precedenza dagli altri, anche se sempre entro i 7 minuti.

L’app di messaggistica continua a rivelare sorprese nel suo funzionamento e anche novità per aggirare il sistema si diffondono sul web. Esistono, quindi, diverse applicazioni che garantiscono di recuperare i messaggi precedentemente eliminati.

Niente più scuse per i più curiosi che possono finalmente scoprire cosa citava il messaggio inviato probabilmente per errore. Ma un’arma a doppio taglio per chi elimina il testo.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR