WhatsApp: cosa è la chat solitaria e come attivarla
5 Gennaio 2021 - 11:30

WhatsApp: cosa è la chat solitaria e come attivarla. WhatsApp svela una nuova funzionalità adatta e gradita ai suoi affezionati utenti. Dopo le videochiamate di gruppo e la possibilità di creare messaggi che si autodistruggono dopo il loro invio. Arriva la possibilità di usufruire di una chat solitaria, segreta.
WhatsApp introduce la chat solitaria
La novità riguarda tutti coloro che vorranno inviare messaggi a se stessi: un modo per appuntarsi la lista della spesa, ad esempio, o dei link e video da tenere sempre a disposizione nella nota app di messaggistica istantanea. U. po’ come avviene per Telegram.
Come avere la chat solitaria su WhatsApp
Il “trucco” per creare la nostra chat solitaria di WhatsApp è semplicissimo oltre ad essere un escamotage utile per salvarsi testi, articoli e link e per averli subito a portata di mano, in qualsiasi momento.
Per avviare la nuova funzionalità basterà fare un doppio passaggio
Creare una chat di gruppo con un contatto ed eliminarlo da questa. In questo modo si rimarrà da soli in una chat solitaria che potremmo utilizzare come promemoria per qualsiasi cosa. Anche per scriverci la lista della spesa per esempio.
Buono regalo Ikea da 250 euro: la truffa corre su WathsApp
Non esiste alcun buono da 250 euro da utilizzare all’Ikea. Sembra incredibile, ma anche chi scrive su siti d’informazione deve ogni tanto dare suggerimenti di educazione civica, e magari di logica e buon senso.
Come sempre ci hanno pensato gli accorti ragazzi di bufale.net. Questi hanno verificato cosa ci fosse di vero (come se poi ce ne fosse bisogno) in un messaggio WhatsApp.
Che verso le ore serali del 19 maggio 2020 ha cominciato a girare sugli smartphone degli italiani. Il messaggio conteneva un’immagine con la scritta riguardante un buono da 250 euro spendibile all’Ikea.
La truffa
Ovviamente, cliccando sul link presente si finiva su una pagina terza. Non autorizzata dal colosso svedese, dove si chiedeva un piccolo anticipo in denaro per ricevere lo sconto.
Spedendo oltretutto le credenziali della propria carta di credito. Insomma, gli sconti dell’Ikea – se e quando ci sono – li trovate sulla loro home page.
Mentre per quel che riguarda i farabutti che si approfittano anche in un momento di crisi economica, e relativa speranza di uscirne, per centinaia di migliaia di persone, non ci sono parole. Fonte RDS