WhatsApp, Facebook e Instagram down: non sono raggiungibili

sei in  Italia

3 settimane fa - 4 Ottobre 2021

WhatsApp, Facebook e Instagram down: non sono raggiungibili. Social media in down, macigno sui risultati elettorali. Un disservizio gravissimo che piomba come un macigno sullo spoglio elettorale. Da circa 40 minuti tutti i social media, facebook, whatsApp e Instagram hanno smesso di funzionare.

Impossibile caricare il contenuto». «Sei offline». Messaggi che tanti utenti stanno visualizzando sui propri smartphone e pc collegati a Instagram, WhatsApp e Facebook nel pomeriggio di lunedì 4 ottobre. Gli hashtag #WhatsAppdown, #instagramdown e #facebookdonw, come spesso succede, sono già diventati trend topic su Twitter.

Problemi in tutta Italia

Dopo pochi minuti anche il servizio di messaggistica WhatsApp ha dato gli stessi problemi e lo stesso per Facebook. I disguidi, come segnala Downdetector, sono soprattutto estesi alla città di Milano e dintorni e il picco di segnalazioni è arrivato dopo le 17.30. Per WhatsApp e Instagram disguidi anche per invio e ricezione anche a Roma.

NetBlocks segnala interruzioni in altri Paesi

Non è tutto, perché poco dopo le 18 anche da altri Paesi in Europa, come Francia, Germania o Belgio, e poi Israele e Turchia sono arrivate segnalazioni di malfunzionamento per i social network di Zuckerberg.

L’Osservatorio sull’utilizzo di internet NetBlocks, si legge sul suo profilo Twitter, ha segnalato di aver riscontrato «interruzioni in più Paesi» non connessi a «sospensioni o filtraggi dei singoli Paesi».

Social media in down, macigno sui risultati elettorali

Un down che cala come un macigno sulla raccolta dei risultati elettorali. Per il rispetto delle norme covid, infatti, nei seggi entrano solo i rappresentanti di lista. Queste persone, a loro volta, inviavano i risultati in tempo reale via WhatsApp. Ora per averli, bisognerà attendere la chiusura dei seggi.

Una vicenda preoccupante

Una vicenda alquanto preoccupante che sta inficiando il lavoro di tante persone. Senza contare che questo vero e proprio black out tiene sulle spine i diversi candidati. In molte realtà,  i risultati erano già consolidati, mentre in altre realtà si viaggia sul filo di lana. Proprio in questi momenti non ci dovrebbero essere guasti del genere.

WhatsApp, Facebook e Instagram down: non sono raggiungibili
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Italia Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST facebook instagram Oggi whatsapp