WhatsApp la svolta: con la nuova funzione si potrà “sparire”

WhatsApp e le sue novità, arriva la svolta clamorosa con un’inedita funzione: si potrà sparire. Di cosa si tratta?
sei in  tecnologia

6 mesi fa - 17 Maggio 2021

WhatsApp la svolta: con la nuova funzione si potrà “sparire”. WhatsApp e le sue novità in materia di privacy, arriva la svolta clamorosa con un’inedita funzione: si potrà sparire. Vediamo di cosa si tratta.

Nel prossimo aggiornamento ci sarà una svolta clamorosa per WhatsApp: una nuova funzione che scommettiamo piacerà molto agli utenti. Si sta sviluppando in questi giorni proprio un’idea epocale per la piattaforma di messaggistica più scaricata al mondo.

Come sempre si strizza l’occhio a Telegram, che in materia di privacy pare essere sempre in prima linea a dispetto della piattaforma antagonista. Whatsapp non resta indietro e proporrà la possibilità di sparire. Ma come avverrà nel dettaglio?

Disappearing mode: la nuova funzione di Whatsapp

Disappearing mode che letteralmente significa modalità scomparsa. Sarà questa la novità disponibile già dal nuovo aggiornamento. Nelle impostazioni avremo una nuova stringa, ecco i passaggi da fare

WhatsApp Impostazioni > Privacy > Disappearing Mode che vedremo come verrà poi editato in lingua italiana. E consentirà ai messaggi delle nuove chat di iniziare con questa funziona. Da quel momento i messaggi delle chat potranno automaticamente scomparire, un po’ come avviene già su Telegram.

E’ uno strumento nella categoria privacy che se attivato farà scomparire automaticamente non solo i messaggi ma anche i contenuti multimediale. Questa clamorosa novità avvicina sempre di più WhatsApp e Telegram che ancora si contendono l’esclusiva degli utenti.

Non ci resta che aspettare il prossimo aggiornamento per vedere se sarà già presente, ovviamente sarà disponibile sia per Ios che Android. Gli utenti gradiscono queste novità e attendono di vedere nel dettaglio se questa novità potrà davvero essere utile.

WhatsApp, nuove regole per la privacy: cosa cambia

WhatsApp cambia le regole della privacy da sabato 15 maggio. Ogni utente è chiamato ad accettare le nuove condizioni e se non lo farà le funzioni dell’app verranno progressivamente limitate, finché dopo alcune settimane non sarà più possibile utilizzarla.

Account eliminato?

WhatsApp non eliminerà l’account se non si accetta l’aggiornamento. Ma, separatamente, verrà applicata la normativa sugli utenti inattivi: dopo 120 giorni senza accedere, l’account verrà eliminato. L’eliminazione dell’account non è reversibile, in quanto comporta l’eliminazione della cronologia dei messaggi, l’eliminazione dei tuoi backup di WhatsApp e la rimozione del tuo account da tutti i tuoi gruppi WhatsApp.

Cosa cambia e cosa non cambia

L’aggiornamento dell’informativa non influisce in alcun modo sulla privacy dei messaggi personali. Né WhatsApp né Facebook possono leggere i messaggi personali o ascoltare le chiamate perché sono protetti dalla crittografia end-to-end. Le modifiche riguardano le funzioni di messaggistica business, che sono del tutto facoltative, e offrono maggiore trasparenza sulle nostre modalità di raccolta e utilizzo dei dati. Fonte GoogleNews

WhatsApp la svolta: con la nuova funzione si potrà “sparire”
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Oggi whatsapp