William: la sua preferita costa poco


William: la sua preferita costa poco

William: la sua preferita costa poco. C’è una cravatta a righe che il marito di Kate Middleton indossa puntualmente ogni anno, anche più volte l’anno. Merito di un valore simbolico che il principe di Galles ha molto a cuore…

Passa il tempo ma non la sua predilezione per le cravatte: l’ultima delle royal family news riguarda proprio la passione del principe William per una cravatta molto specifica, che lui stesso indossa puntualmente anche più volte l’anno.

Come rivela Express.co.uk si tratta di un modello a righe a cui il principe di Galles sembrerebbe essere affezionato non tanto per il valore economico quanto per quello simbolico. Tant’è che, a proposito del prezzo, il costo è assolutamente democratico e a portata di budget.

Kate Middleton, come cambierà il suo stile adesso che è a un passo da diventare regina?

La principessa del Galles sta riorganizzando il guardaroba in virtù del nuovo ruolo ricoperto in seno alla royal family. Tra omaggi a Diana e forte dei sodalizi stretti con alcuni brand, sta costruendo la sua immagine con personalità, pur nel rispetto della tradizione

Larghe righe blu e rosse percorrono trasversalmente la cravatta del principe William, avvistata di nuovo a Londra durante le celebrazioni del Remembrance Day di questo novembre.

È l’evento, organizzato per ricordare i soldati caduti in guerra, ad amplificare il significato speciale della cravatta, indossata con l’immancabile spilletta a forma di papavero rosso e le medaglie militari appuntate sulla giacca.


La chiacchieratissima cravatta sancisce il legame del principe con il regimento della Household Division, uno dei corpi militari più antichi del Paese. Inoltre, potrebbe essere per il primogenito di Lady Diana un tributo al Blues & Royals, reggimento militare della British Army del quale anche William ha fatto parte in passato.

La cravatta preferita del principe William

Sfoggiata ogni anno al Remembrance Day e negli eventi in memoria di soldati vittime di guerra, la stessa cravatta a righe blu e rosse è disponibile alla modica cifra di 33 sterline (circa 38 euro) sull’e-commerce Regimental Shop.

Certo, quella del marito di Kate sembrerebbe essere stata realizzata con un occhio di riguardo in più, perché fatta a mano con seta di altissima qualità.

Il palloncino rosso che si vede sotto la giacca in uno degli outfit più celebri sfoggiati da Diana, era il simbolo della British Lung Foundation, una delle charity sostenute da Diana. La felpa riappare su The Crown 5 ma la notizia è un’altra: è in vendita ancora oggi

La passione però va ben oltre questo modello diventato trend topic. Ripercorrendo indietro nel tempo i look più formali del principe William, la cravatta c’è sempre stata sin dai primi esperimenti adolescenziali che lo videro alle prese con colori inaspettati come il giallo e fantasie simpatiche a tema animaletti.



Condividi adesso


Redazione L'inserto

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip