Yari Gerussi un’accademia per venditori: “I cadetti faranno colloqui con grandi aziende”

Redazione
Yari Gerussi un’accademia per venditori: “I cadetti faranno colloqui con grandi aziende”

Yari Gerussi un’accademia per venditori: “I cadetti faranno colloqui con grandi aziende”. Un’accademia per venditori, l’idea rivoluzionaria di Yari Gerussi. “I cadetti faranno colloqui con grandi aziende”. Sembrerebbe un sogno, finalmente un progetto vero e tangibile che in un momento di grande disagio per il mondo del lavoro

Offre uno spiraglio di luce in fondo al tunnel. L’idea rivoluzionaria sarebbe di Yari Gerussi (per chi non lo conoscesse si tratta di un vero leader nel settore delle vendite, con record di oltre 30.000 contratti e una rete di oltre migliaia di agenti in 15 anni).

Qualcosa bolle in pentola, o meglio dire negli uffici di Yari Gerussi, classe 1988, nato da una famiglia di umili imprenditori. Sembrerebbe quest’ultimo abbia alzato l’asticella oltre ogni aspettativa e voglia lanciare la prima, e unica, accademia di venditori (certificati) in Italia.

“Creare venditori efficaci sul mercato è un’esigenza, ed è per questo che ho deciso di contribuire e alzare il livello dei venditori in Italia. Il mercato necessita veri venditori, e ce ne sono davvero pochi.

Anche se offri l’oro serve qualcuno che sia in grado di venderlo”. Dice Yari Gerussi “Non voglio svelare troppo, quello che dovete sapere è che in questo progetto sono inserite grandi aziende, diversi gruppi imprenditoriali

Strutturati che appoggiano il progetto e partecipano in maniera attiva. L’obiettivo è quello di fare da ponte tra i nostri cadetti e queste aziende”. Al momento non sappiamo quando l’accademia aprirà ufficialmente le porte

E i requisiti per avere accesso, quello che è certo è che il lancio sarà nel 2022. Yari Gerussi riavvolge il nastro. Torna indietro nel tempo, va nel passato. E lo fa raccontandosi senza veli sulle sue storie: “ci sono stati momenti difficili

Ma io in primis sono la dimostrazione che tutti possono farcela e, laddove da soli non sappiamo come muoverci, basta affidarsi alle persone giuste”. Oggi è titolare e amministratore unico di diverse società nazionali nel mondo dei servizi.

Ma il suo percorso è stato lungo e articolato, una vera e propria gavetta. Dal 2005, nel campo assicurativo, raggiunge quota 30 mila contratti con migliaia di persone che hanno lavorato nelle sue strutture imprenditoriali di vendita.

“Diversi di queste persone hanno superato i 100 mila euro l’anno”, dice Gerussi. Dal 2016 ha iniziato un percorso nel mondo del web. “Abbiamo creato una start up nel mondo dell’ informatica, che ha fatturato 250 mila euro solo a dicembre con un investimento pari a zero”, racconta ancora.

Al momento Yari Gerussi resta uno dei personaggi più acclamati dai giovani sia nel mondo dei social che offline. Modello d’ispirazione per tanti ragazzi che hanno l’ambizione di cambiare la loro vita e non si accontentano.

E pare che la sua accademia dia il modo di fare proprio questo, lanciando una rivoluzione copernicana nel mondo delle vendite. Sicuramente una possibilità da non lasciar sfuggire per chi vuole imparare dal migliore

E quando si tratta di vendite Yari è una certezza. L’ultimo dettaglio che ci svela è che l’accademia aprirà a un prezzo di lancio per poi diventare accessibile a pochi e offrendo un numero limitato d’iscrizioni ogni anno.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR