Zaniolo a C’è posta per te e assegno misterioso all’orfano.100 mila euro?

Redazione
Zaniolo a C’è posta per te e assegno misterioso all’orfano.100 mila euro?

Zaniolo a C’è posta per te e assegno misterioso all’orfano.100 mila euro? Una maglia, un paio di scarpe da calcio, un computer e, soprattutto, un assegno (il cachet per la partecipazione al programma «C’è posta per te») sulla cui entità resta il mistero.

È il regalo fatto da Nicolò Zaniolo ad Alessandro, il ragazzo che 14 mesi fa ha perso la mamma. Maria De Filippi ha sottolineato che si tratta di una cifra che «cambia la vita» e sui social è esploso subito il toto assegno.

«Quanti zero ha scritto Maria? Mi sembrava quattro», scrivono alcuni. E ancora: «Ma sono 10mila o 100mila euro?». E c’è chi aggiunge: «Alcuni del pubblico dicono 70mila euro». In ogni caso, Zaniolo esce come campione, anche, di generosità.

La storia

«Sei il mio esempio e sono qui per regalarti un sorriso. Da ora conta pure su di me», ha detto Nicolò Zaniolo al ragazzo che 14 mesi fa ha perso la mamma Monia dopo una lunga ed estenuate lunga malattia.

Oggi, a prendersi cura del ragazzo, c’è il compagno di Monia, Maurizio, papà di Alessandro che aveva scritto una commovente e toccante lettera al figlio (non biologico). «Per me tu sei il figlio perfetto.

Quello che ho sempre desiderato. Non ti lascerò mai solo, perché io e te ci siamo scelti tanti anni fa. Ed è per questo che io ti sceglierei altre mille volte. Mi sento male al pensiero di non poterti soddisfare».

«L’unica donna della mia vita»

È a questo punto che si apre la porta dello studio ed entra Zaniolo con la mamma Francesca Costa. Alessandro resta a bocca aperta. Un sogno. Il calciatore gli regala una maglia, gli scarpini con cui si è infortunato a settembre la seconda volta, un pc e il suo cachet per la partecipazione alla trasmissione.

Non si sa quanto, ma papà Maurizio appena legge la cifra che gli mostra Maria De Filippi scoppia a piangere. Anche la madre di Zaniolo si commuove. «Mi hai regalato una grande emozione», dice piangendo a papà Maurizio.

Una commozione che esprimerà anche su Instagram rispondendo al post del figlio che la definisce «l’unica donna della mia vita!» (un riferimento, anche, ai gossip delle settimane scorse): «Amore mio… io sempre accanto a te orgogliosa e con il cuore pieno d’emozione per tutto ciò che fai, grazie…».

L’invito a Trigoria

Zaniolo ha anche invitato il ragazzo a Trigoria, dove si allena la Roma, ma perché questo accada bisognerà aspettare ancora un po’. Zaniolo è ancora positivo al Covid (la puntata era stata registrata a dicembre), ma lunedì spera in un tampone negativo per tornare alla normalità. E regalare un’altra gioia ad Alessandro.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR