Agrigento: donna trovata morta dopo giorni. Forse uccisa durante una rapina

Redazione
Agrigento: donna trovata morta dopo giorni. Forse uccisa durante una rapina

Agrigento: donna trovata morta dopo giorni. Forse uccisa durante una rapina. L’ipotesi è che la donna 79enne sia rimasta uccisa nel corso di una rapina.

Nel centro storico di Agrigento, una donna di 79 anni è trovata senza vita nella sua casa di via Porcello, con una lesione alla testa. Secondo quanto comunicato, è possibile che la donna sia rimasta uccisa durante una rapina.

La Pubblico Ministero Elettra Consoli, il procuratore aggiunto Salvatore Vella e il vice capo della Squadra mobile Andrea Palermo hanno condotto l’ispezione sul luogo del ritrovamento.

L’allarme dei vicini

I vicini, che non avevano visto la pensionata da giorni e non riuscivano a contattarla, hanno chiamato i vigili del fuoco nel pomeriggio. Inizialmente, non sono  riscontrate evidenti tracce di violenza.

Tuttavia, l’ispezione sul posto ha rivelato alcuni dettagli preoccupanti che hanno reso sempre più probabile l’ipotesi di una rapina finita male. Nei prossimi giorni, l’autopsia, disposta dalla Procura della Repubblica, sarà determinante per stabilire la causa del decesso.

Due sistemi di videosorveglianza

Nella zona sono presenti due sistemi di videosorveglianza, le cui immagini saranno visionate dalle autorità nelle prossime ore. Inoltre, le autorità potrebbero acquisire le registrazioni delle telecamere per ulteriori indagini.

Nonostante l’ipotesi di una rapina finita male, al momento non è esclusa nemmeno l’eventualità di una morte accidentale causata da una caduta domestica.

Le forze dell’ordine hanno ascoltato anche la testimonianza dei vicini di casa, i quali hanno allertato per primi i soccorsi a causa dell’improvvisa assenza della 79enne.

Hanno riferito di essersi preoccupati perché non erano riusciti a mettersi in contatto con la pensionata. Dopo vari tentativi di chiamata e dopo aver suonato ripetutamente il campanello della sua casa, hanno deciso di chiedere aiuto.

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR