Alda D’Eusanio entra nella casa del Grande Fratello Vip

Redazione
Alda D’Eusanio entra nella casa del Grande Fratello Vip

Alda D’Eusanio entra nella casa del Grande Fratello Vip. Alda D’Eusanio fa il suo ingresso come concorrente nella casa del Grande Fratello Vip“Quanta grazia di Dio! Ammazza quanto siete belli!”. Sono queste le prime parole che pronuncia Alda D’Eusanio quando entra nella casa del Grande Fratello VIP.

E’ una nuova concorrente ed entra in scena durante la puntata del 29 gennaio 2021. La nuova concorrente, l’ultima di questa edizione, rivolge subito un pensiero ai ragazzi presenti che la attendono in freeze.

“Mi sei molto simpatico, sei intelligente però devi dirmi cosa ti tormenta” dice a Tommaso Zorzi. Ad Andrea Zelletta confessa: “La storia di tuo nonno è molto bella”. Poi rimprovera Pierpaolo Petrelli:

“Le storie dei tuoi amori durano come un gatto su una cassia”. Infine, commenta l’incontro di Andrea Zenga con il padre Walter: “Dio ti deve chiedere scusa per i parenti che ti ha dato”.

Chi è Alda D’Eusanio?

Inizia la sua carriera occupandosi soprattutto di questioni socio-politiche nel programma d’attualità di Rai 2, L’Italia a schede ed in varie rubriche del TG2, di sport per il programma Sport sette.

Si occupa di politica interna ed internazionale come inviata speciale e poi come caporedattrice per il TG2 e di argomenti scientifici per la rubrica Scienze in TV, trasmessa anch’essa da Rai 2.

Guadagna notorietà negli anni ’80 e ’90 per l’amicizia con il leader del PSI Bettino Craxi, facendo nascere polemiche poiché il telegiornale era in quota socialista nella lottizzazione della televisione di stato.

Torna in TV nel 2018.

Conduce la versione rinnovata di Vite da copertina su TV8, cura una rubrica di interviste all’interno della trasmissione CR4 – La Repubblica delle Donne in onda su Rete 4 e condotta da Piero Chiambretti.

Mentre nei primi mesi del 2019 è opinionista, assieme ad Alba Parietti, della quattordicesima edizione de L’isola dei famosi in onda su Canale 5 e condotta da Alessia Marcuzzi: aveva già preso parte alla quinta edizione del reality (allora trasmesso da Rai 2 e condotto da Simona Ventura) con lo stesso ruolo.

Sempre nel 2019 diventa opinionista di Live – Non è la D’Urso su Canale 5.

È stata oggetto di critiche da parte del quotidiano Avvenire perché avrebbe pronunciato, nel corso della trasmissione La vita in diretta del 4 novembre 2013, parole critiche nei confronti della terapia riabilitativa portata dai genitori di Max Tresoldi, ragazzo disabile risvegliatosi dopo dieci anni di stato vegetativo.

Sostenendo che «quando Dio chiama, l’uomo deve andare» e definendo una “non vita” quella di chi si risveglia dal coma in uno stato di grave disabilità.

In seguito all’accusa del quotidiano cattolico di aver offeso la famiglia, ha successivamente replicato in una lettera inviata al direttore della testata di aver fatto riferimento alla sua personale vicenda e di avere espresso la sua personale opinione senza intenzioni offensive.

È stata soprannominata ironicamente La zarina in un articolo comparso su Panorama, e per questo motivo la conduttrice ha agito in via giudiziaria contro il settimanale, che è stato poi condannato a risarcirle un danno di 60 milioni di lire. Leggi anche qui 

Il 28 dicembre 1995 durante una puntata de L’Italia in diretta, il leader radicale Marco Pannella regalò alla conduttrice, in diretta TV, un panetto di hashish da 200 grammi. Mediaset

  •  

Redazione

La redazione de L'inserto, articoli su cronaca, economia e gossip

Modifica le impostazioni GPDR